Luca Marini "Orgoglio Tavulliese": il riconoscimento consegnato stamattina dalla prima cittadina

Luca Marini "Orgoglio Tavulliese": il riconoscimento consegnato stamattina dalla prima cittadina
  • di Emanuele Pieroni
La sindaco Paolucci: “Un figlio di questa terra che insieme a Valentino, Franco e gli altri piloti della VR46 ha portato Tavullia sul tetto del mondo. Lo stesso riconoscimento, nel 2017, lo consegnammo a Morbidelli che pochi mesi dopo si laureò campione del mondo. Speriamo sia di buon auspicio”
  • di Emanuele Pieroni
17 settembre 2020

"Questa iniziativa non poteva capitare in un momento migliore", ha detto questa mattina la prima cittadina di Tavullia, Francesca Paolucci, consegnando a Luca Marini la targa assegnata ogni anno a cittadini e personaggi che promuovono il nome di Tavullia nel mondo. "Lo scorso weekend abbiamo vissuto emozioni straordinarie - ha proseguito la sindaco - con due tavulliesi vincitori di altrettante gare del Motomondiale: Luca Marini in Moto2 e Franco Morbidelli in MotoGP. Non credo che ci siano altri Comuni al mondo che possono vantare un primato del genere. Nel 2017 analogo riconoscimento lo consegnammo a Franco Morbidelli che qualche mese dopo si laureò campione del mondo in Moto2. Oggi la targa 'Orgoglio tavulliese' la consegnamo a Luca Marini e speriamo che possa essere di buon auspicio per il finale di questa stagione”.

La cerimonia di consegna della targa del Comune di Tavullia a Luca Marini si è svolta nel comune Pesarese e senza particolari festeggiamenti in rispetto alle normative per prevenire il contagio da Covid-19.

Il pilota tavulliese 23enne, trionfatore del Gp di San Marino nella classe Moto2 lo scorso weekend a Misano Adriatico, guida la classifica di categoria e in questa stagione ha già ottenuto due vittorie e due secondi posti. “Un riconoscimento dovuto ad un pilota straordinario che, insieme a Valentino, Franco e a tutti i piloti della VR46, ha portato Tavullia sul tetto del mondo - ha concluso Francesca Paolucci - Un riconoscimento dovuto sia per i meriti sportivi sia perché questi ragazzi grazie al loro talento e ai loro risultati contribuiscono a promuovere il nome del nostro Comune  e ad alimentare quello che più che un brand è diventato ormai un dato di fatto: 'Tavullia Terra di Campioni'”. 

Argomenti