Lettera di ringraziamento verso i volontari dell’ambulanza con cui si è scontrato

Lettera di ringraziamento verso i volontari dell’ambulanza con cui si è scontrato
Alberto Raverdino
Scalda il cuore la lettera scritta dal motociclista che si è scontrato contro una ambulanza. Un ringraziamento sincero e l’elogio di una categoria di “vitale” importanza
16 gennaio 2024

L’incidente risale al 4 gennaio ed avviene nei pressi di Pomarance in provincia di Pisa. In questo spiacevole evento il motociclista va in collisione con una ambulanza ed inizialmente sembra non mettersi bene per lui, ma il pronto intervento e la solerzia del primo soccorso sono provvidenziali. Ora il motociclista, dopo un periodo in ospedale, torna a casa e attraverso una lettera ha voluto ringraziare i volontari della Misericordia di Pomarance per i soccorsi forniti, nonostante la particolarità dell’evento che li ha visti coinvolti nell’incidente stesso.

"Grazie a voi angeli custodi", ha scritto il motociclista, "sono finalmente a casa con mia moglie e le mie tre bimbe dal 12 gennaio". Fortunatamente ha riportato solo alcune fratture e ha ringraziato i volontari per i soccorsi e la loro calma. "Fortunatamente", ha scritto, "non ho fatto del male a nessuno, sarebbe stata una catastrofe per me".

Il presidente delle Misericordie Pisane, Maurizio Novi, ha scritto che, nonostante le prime notizie che facevano pensare a una situazione più complessa, il ragazzo sta bene e si sta riprendendo.

Il motociclista non perde nemmeno l’occasione di elogiare la gestione impeccabile della situazione da parte della Centrale operativa Emergenza Sanitaria di Pisa Livorno, che ha mobilitato immediatamente tutte le risorse necessarie, tra cui medici, ambulanze ed elisoccorso, per fornire un soccorso ottimale e ringrazia di cuore i volontari che ogni giorno sono al servizio della gente. Bravi tutti.

Argomenti