Le strane di Moto.it. KTM Brabus 1300 R

Le strane di Moto.it. KTM Brabus 1300 R
Tra gli annunci su Moto.it abbiamo trovato questa rarità. Ne sono state prodotte solamente 77
27 ottobre 2022

Parliamo di una vera rarità, basta pensare che di questa versione Brabus 1300 R ne sono state creati solo 77 esemplari. Abbiamo scovato una di queste perle tra gli annunci sul nostro sito. La KTM Brabus 1300 R (2022) è venduta a Milano, formalmente si tratta di una moto usata ma in realtà ha un solo km dichiarato dal venditore. La moto è a Milano e l'annuncio è stato inserito da un concessionario Husqvarna e KTM di Via Lario. Ma se non vivete in Lombardia nessun problema: c'è la possibilità di consegna direttamente a casa in tutta Italia con tariffa personalizzata.

La KTM del famoso specialista tedesco del tuning automobilistico è davvero una chicca per gli amanti del genere. La versione Signature Black è quella più elegante e quella in cui i tanti dettagli in carbonio risaltano di più.

Il prezzo di vendita del nuovo è di 39.500 euro ma la descrizione dell'annuncio precisa che la trattativa è riservata essendo la moto in conto vendita. Questa Brabus d'altra parte, come dichiarato al lancio “è una dichiarazione sfrontata di lusso e di esclusività”.

 

Un prodotto premium che gioca sull'esclusività dell'estetica e della componentistica Brabus oltre che finiture più ricercate, ricorso a materiali più costosi (fibra di carbonio al posto delle plastiche, particolari in lega di alluminio ricavati da lavorazione CNC piuttosto che stampati, vedi le piastre di sterzo) e una dotazione specifica. Come lo scarico a doppio terminale sovrapposto o la sella più imbottita, riscaldabile e lavorata come gli interni delle auto preparate da Brabus. La base tecnica è quella della KTM 1290 Super Duke R EVO, che è in vendita a 21.450 euro, identici sono: motore, telaio, forcellone, impianto frenante, giro scarico, struttura della coda e serbatoio.

La 1300 R di Brabus adotta poi le nuove sospensioni semi-attive WP Apex. Rispetto alla KTM, cambiano i cerchi (forgiati e a nove razze), i terminali di scarico, il parafango anteriore e soprattutto sono differenti il fanale (singolo e rotondo) e il cupolino che lo avvolge.