attualità

Le BMW G 310 raggiungono il traguardo di 100.000 unità prodotte

- Nate dalla partnership del 2013 con TVS e costruite nello stabilimento indiano di Hosur, le BMW G 310 R e G 310 GS sono state rinnovate nel 2021
Le BMW G 310 raggiungono il traguardo di 100.000 unità prodotte

Le due piccole e brillanti monocilindriche BMW G 310 R e G 310 GS sono nate grazie alla partnership che la Casa di Monaco ha siglato nel 2013 con l'indiana TVS Motor Company con l'intento di costruire motociclette di cilindrata fino a 500 cc per il mercato globale, venendo distribuite in 120 paesi. I due modelli condividono il motore e parte della componentistica e sono state entrambe aggiornate nel 2021 con acceleratore ride by wire, diversa frizione antisaltellamento e ovviamente l'omologazione Euro 5: adesso i due modelli raggiungono il ragguardevole traguardo di 100.000 unità prodotte nello stabilimento TVS di Hosur e la produzione dell'esemplare numero 100.000, in questo caso una G 310 GS, è stato sottolineato dalla presenza del CEO di TVS Motor Company KN Radhakrishnan e di Rainer Baumel, BMW Motorrad Head of Urban Mobility Products.

"Siamo lieti di raggiungere oggi un traguardo storico nel nostro viaggio con BMW Motorrad" ha commentato KN Radhakrishnan, "Questo risultato è una forte testimonianza del successo della nostra partnership di otto anni, che ha creato una piattaforma di apprendimento comune per entrambe le aziende. La nostra partnership è stata davvero eccezionale per la creazione di prodotti ambiziosi realizzati per il mercato globale. Siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio e non vediamo l'ora di continuare la partnership con BMW Motorrad”.

In seno alla partership con BMW, TVS ha creato nel 2017 la Apache RR 310, una sportiva dotata del monocilindrico di 313 cc e 34 cavalli di potenza massima e 27 Nm di coppia strettamente derivato dall'unità montata sulla serie BMW G 310, modello assente nella line up BMW che non prevede sportive di piccola cilindrata. Peculiarità dell'Apache RR 310 è la gestione multimappa del motore, oltre alla possibilità dei kit Dynamic e Racing per arrichire ancora di più la dotazione della moto.


 

 

Da parte sua, Markus Schramm di BMW Motorrad, ha dichiarato: “Le nostre forti sinergie con TVS Motor Company hanno portato allo sviluppo di notevoli proposte nel segmento sub-500cc. Fin dal loro lancio, i modelli monocilindrici BMW G 310 R e BMW G 310 GS continuano a godere di una popolarità senza pari. Con il lancio delle 100.000 unità della serie 310 cc di BMW Motorrad, questi due agili tuttofare sono parte integrante della storia di successo di BMW Motorrad. Attendiamo con impazienza il futuro della nostra collaborazione con TVS Motor Company”.

 

Mentre la TVS Apache non è importata nel nostro mercato, le BMW G 310 R e GS le trovate sul listino BMW:

Guarda tutte le offerte di BMW G 310 GS nuove

Guarda tutte le offerte di BMW G 310 GS usate

 

Guarda tutte le offerte di BMW G 310 R nuove

Guarda tutte le offerte di BMW G 310 R usate

 

 

 

Fonte e foto: autocarpro.in

  • paolinomts, prato (PO)

    E' bellissima se solo trovassero il modo di metterci su un motore con 100 cv .
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Bmw G 310 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw G 310 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta