Le 10 moto più amate dagli americani. Grande Italia

Le 10 moto più amate dagli americani. Grande Italia
Moto.it
  • di Moto.it
Una prestigiosa rivista americana, ha eletto le migliori moto del 2011, Diavel e Multistrada tengono alta la bandiera italiana
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 luglio 2011

Punti chiave

 

Cycle World, la più venduta tra le riviste di moto negli USA, ha eletto le“10 Best Bikes of 2011” riconoscendo a Ducati ben due prestigiosi premi destinati ad altrettante moto “made in Borgo Panigale”. A guadagnare l’ambito titolo sono la Multistrada 1200, che per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicata il premio quale “Best Open Streetbike” e il nuovissimo Diavel Carbon che ha vinto nella categoria“Best Cruiser”.

 

Queste sono le motivazioni presentate al momento della premiazione, sia per il Multistrada 1200 che per il Diavel.

"Per il secondo anno consecutivo la Ducati Multistrada 1200 ha meritato un riconoscimento per il suo design, per l’impressionante performance per la sua componentistica di altissimo livello e per la sua assoluta polivalenza. La Multistrada 1200 garantisce una guida piacevole, sicura e divertente. La posizione di guida permette il controllo totale della moto in qualsiasi situazione. La possibilità di avere “ 4 moto in una” con i differenti riding mode fanno di questa bicilindrica italiana una moto sicuramente vincente".


"Ducati ha interpretato lo spirito performante delle classiche bicilindriche americane ma con un’iniezione di vivacità e con tutto il fascino della tecnologia e del design italiano, per ottenere così una delle moto più accattivanti, veloci e divertenti che siano mai state prodotte sino ad oggi, pur proponendosi anche come “cruiser”. Questo è il Diavel, un mezzo possente, originale e affascinante, caratterizzato dalla fibra di carbonio e da una tecnologia all’avanguardia, che non poteva che conquistare lo scettro del “Best Cruiser 2011” .


Nelle altre categorie si sono guadagnati diversi titoli le moto BMW e ovviamente le giapponesi. Ecco una per una le vincitrici:

Best Standard: Kawasaki Z1000
Best Dual-Sport:Triumph Tiger 800XC
Best Open Streetbike: Ducati Multistrada 1200 S Sport
Best Cruiser: Ducati Diavel Carbon
Best Middleweight Streetbike: Kawasaki ZX-6R
Best Enduro Bike: Husaberg FE570S
Best Motocrosser: Suzuki RM-Z450
Best Sport-Touring Bike: BMW K1600GT


Ancora un mistero sono le vincitrici delle categorie Superbike e Touring bike. I titoli saranno assegnati a brevissimo. Chissà che Ducati non si aggiudichi qualche altro titolo...