La moto di Echo, l'antieroina di Marvel? Una Royal Enfield Continental GT!

La moto di Echo, l'antieroina di Marvel? Una Royal Enfield Continental GT!
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
La nuova serie firmata Marvel e disponbile su Disney+ ha una co-protagonista: la bicilindrica indiana
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
12 gennaio 2024

Sono innumerevoli le commistioni tra moto e cinema - sopratutto nel genere fantasy - , ad elencarle tutte non si saprebbe da dove inziare: dalle Ducati e Triumph che troviamo nella saga Matrix, fino alla CCM che troviamo nel film Black Widow insieme alla Project LiveWire di Harley-Davidson, ma troviamo anche motociclette protagoniste in Mission Impossible e in vari 007, insomma la lista è lunga e su Moto.it trovate approfondimenti  per quasi tutte le partecipazioni più significative.

 

L'ultima in ordine di tempo è quella che - se la memoria non inganna l'estensore di queste righe - è anche un debutto. Echo è una miniserie Marvel da poco disponibile su Disney+ la cui protagonista Maya Lopez - una ragazza non udente e priva della gamba destra - viaggia nelle sue avventure anche in sella a una moto piuttosto riconoscibile: una Royal Enfield Continental GT 650. In effetti e a voler essere precisi, visto il livello di modifica, potrebbe trattarsi anche di una Interceptor 650, le due moto di fatto differiscono soltanto per pochi dettagli come il manubrio basso sulla cafè race e la presenza del cavalletto centrale sulla roadster.

La prima volta per una Royal Enfield?

Sembra quindi la prima volta che una Royal Enfield affianchi una protagonsita di una serie o di un film, ma attendiamo nei commenti che qualcuno dei nostri sempre ben informati e attenti lettori ci smentisca. Ad ogni modo, la moto non appare camuffata o pesantemente modificata: giusto gli scarichi, qualche sovrastruttura, gomme tassellate e una colorazione molto "dark" in perfetta attinenza al tema della miniserie che è certamente dedicata a un pubblico più cresciutello rispetto a quello cui sono rivolti i classici Disney, senza volere fare alcuno spoiler.