Blackout! Le nuove Royal Enfield Interceptor e Continental GT [GALLERY]

Blackout! Le nuove Royal Enfield Interceptor e Continental GT [GALLERY]
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Due nuove varianti per le roadster indiane dove spiccano, tra le novità, gli pneumatici tubeless. Prenotabili dal 23 febbraio 2023
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
23 febbraio 2023

Back in Black - ma non erano mai andate via, anzi - è il claim delle nuove versioni Blackout delle Royal Enfield Interceptor e Continental GT, le roadster di 650cc della Casa di Chennai che dal 2018 mietono successi sia in patria che in Europa.

Cosa cambia? Motore, telaio e ciclistica sono praticamente immutati ai quanto già conosciamo, piuttosto per quest'allestimento c'è un sostanzioso upgrade nella dotazione e un'estetica più dark sottolineata da nuove livree.

Ergonomia e cerchi tubeless

Troviamo infatti una migliore ergonomia con una sella ancora più confortevole, nuovi comandi a manubrio, nuova porta di ricarica USB, faro anteriore a LED e leve freno e frizione regolabili, per personalizzare la posizione di guida. Cambiano anche i cerchi, adesso in lega pressofusa e dotati di pneumatici tubeless di serie su tutte le varianti Blackout.

Nuovi colori e livree

Motore e scarichi sono adesso in nero, assecondando l'indole dark delle due Blackout: la Interceptor 650 la troviamo in due nuove colorazioni, Black Ray e Barcelona Blue, che vanno ad aggiungersi alle versioni Mark 2, Sunset Strip e Canyon Red, mentre la Continental GT 650 è disponibile in Slipstream Blue e Apex Grey, che affiancano le colorazioni Mr Clean, Dux Deluxe, British Racing Green e Rocker Red già in catalogo.

Disponibilità

Le nuove versioni delle bicilindriche 650 Royal Enfield, sono disponibili presso le concessionarie ufficiali Royal Enfield di tutta Europa a partire dal 23 febbraio 2023. La gamma Interceptor 650 parte da 6.600 euro f.c. mentre la gamma Continental GT da 6.800 euro f.c.