interviste

KTM Freeride 350, a 7.250€ dai concessionari. A loro la parola

- La stiamo provando in Marocco e in attesa di pubblicare nei prossimi giorni la prova completa ecco cosa pensano i concessionari KTM dell'ultima novità di Mattighofen. Presto in vendita a 7.250 euro
KTM Freeride 350, a 7.250€ dai concessionari. A loro la parola

L'ultima nata KTM si preannucia come una moto rivoluzionaria, a metà strada tra enduro e alpinismo. Un mezzo leggero, silenzioso e soprattutto facilissimo da guidare. Le aspettative sono ai massimi livelli, pari solo alla curiosità di provarla di tutti gli amanti del fuoristrada. In attesa di pubblicare nei prossimi giorni la prova completa della KTM Freeride 350, abbiamo intervistato i concessionari e raccolto le loro impressioni. 

Ma ora lasciamo la parola ai concessionari, queste sono le domande che abbiamo posto loro:


1. La KTM 350 Freeride percorre una nuova strada, a metà tra alpinismo ed enduro. Credete ci sia spazio per una moto così trasversale?
2. Com'è stata accolta dalla vostra clientela, di solito orientata al racing?
3. Avete già degli ordini?
4. Quando sarà nei negozi?
5. Qual è il cliente tipo della Freeride? Per che utilizzo la comprerà?


Lovato’s Bike, Casorate Sempione. Risponde Tiziano Lovato
1. Viste le richieste sì. L’interesse è molto elevato, è la moto adatta per chi vuole fare delle escursioni, è facile da guidare, bassa e leggera. Per chi vuole fare enduro “da principiante” è il modello ideale. Ma anche per chi vuole impegnarsi in cose “strane” consente un utilizzo a 360° e risponde a tutte le esigenze, anche dove le altre moto concorrenti peccano.


2.
Molto bene. E’ l’ideale per chi si vuole divertire è silenziosa, leggera, ha bassi consumi ed è facile da guidare.


3. Sulla carta ne ho già vendute parecchie, 5 o 6, che guardando il mercato non è male.

E' la moto adatta per chi vuole fare delle escursioni: è facile da guidare, bassa e leggera. Per chi vuole fare enduro “da principiante” è il modello ideale


4. Mi sono arrivate questa mattina.

5. C’è gente che lascia l’endurona o chi magari ha il camper, che la vuole caricare per avere una moto tutto fare. O chi vuole una moto da usare tutti i giorni, ma non rinuncia ad avventurarsi in qualche escursione.


Fratini moto, Perugia. Risponde Patrizia Fratini
1. Sì, credo troverà spazio. Anche tra chi ha voglia di comprare uno scooter e invece poi acquista una moto del genere.

2. Sono molto curiosi.

3. Sì, un paio.

4. Le moto sono in arrivo.

5. Per chi non ha mai avuto la moto può essere un buon compromesso.


Freewaymoto, Ghivizzano (LU). Risponde Adriano Bigiarini
1. Credo di sì, limitato ma la sua nicchia di mercato l’avrà sicuramente.

2. Abbastanza bene per quanto riguarda lo zoccolo duro dell’enduro, quelli che ora hanno raggiunto una certa età e magari stanno per mollare. Questa moto gli dà la possibilità di continuare qualche anno in più. Ma anche per una donna che sceglie il fuoristrada o per un principiante. La facilità di guida e la leggerezza consentiranno un utilizzo trasversale.

E’ una bellissima alternativa alla Beta Alp, ma con una tecnologia molto migliore


3. Più che ordini c’è molto interesse. Molti chiamano per sapere se c’era già, se si può provare. Sono tutti incuriositi, ma prima vogliono provarla.

4. Spero che arrivi per la fine della settimana.

5. Non l’endurista racing, ma l’appassionato del fuoristrada e del motoalpinismo. E’ una bellissima alternativa alla Beta Alp, ma con una tecnologia molto migliore.


Universalmotocycle, Bari. Risponde Antonella Leo
1. Mi auguro di sì, ci sono altri prodotti ma questa KTM ed è molto più performante.

2. Molti mi dicono che non vedono l’ora che arrivi che vogliono provarla.

3. No.

4. Tra una settimana, dieci giorni al massimo.

5. Chiunque cerca una moto facile, anche per le donne, ma che non vuole una moto racer. Un’utenza che sogna di andare in fuoristrada in maniera facile la sta aspettando. La Freerider dà un senso di libertà e facilità di guida che avvicinerà persone imbarazzate da enduro troppo racing e chi invece ha già un enduro è curioso di vedere cosa può fare con una moto più facile. Sempre tenendo ben presente che questa non è un’alternativa all’enduro, ma un prodotto diverso, un modo nuovo per vivere il fuoristrada.

  • jimmymigliore, Salerno (SA)

    390

    sarebbe piu’ furbo e economico montare il nuovo motore 390 della duke e abbassarla un po' per avere un po di cavalleria in piu’ e dargli il piglio per fare anche un po’ di turismo anche in coppia al costo di 5000…sarebbe meravigliosa..
  • Fabio.Gulotta, Altofonte (PA)

    5,5 L??

    _A me ppiace molto,come linea e come componentistica. Certo quel serbatotio da 5,5 L....non ti porta molto lontano,per quanto ridotti possano essere i consumi, peccato! Seconda nota, il prezzo. Se costasse qualcosa meno avrebbe una fetta di mercato più grossa, mettendo in crisi chi pensasse di prendere una concorrente come beta , o anche yamaha tricker.

    Nonostante tutto,la comprerei.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM Freeride 350 (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello Freeride 350
  • Allestimento Freeride 350 (2012 - 17)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 7.710 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 325 mm
  • Altezza sella da terra MIN 915 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.418 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 101 Kg
  • Cilindrata 349,7 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 57,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 5,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Perimetro telaio monoscocca in acciaio-alluminio
  • Sospensione anteriore WP-USD Ø 43 mm
  • Escursione anteriore 250 mm
  • Sospensione posteriore WP-PDS shock absorber
  • Escursione posteriore 260 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 210 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 2.75-21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 4.00-18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L. Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/

Nuovo: KTM Freeride 350 (2012 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM Freeride 350 (2012 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta