intermot 2010

Kawasaki VN 1700 Voyager ABS Custom

- Da Akashi arriva la prima custom “bagger” costruita in Giappone, basata sulla noto bicilindrica VN 1700. Cupolotto con plexiglas minimale, sella e retrotreno basso e moto valigie stilizzate, all’attacco del mercato USA
Kawasaki VN 1700 Voyager ABS Custom

 

Le novità Kawasaki 2011 spaziano a tutto campo, custom comprese. Per la precisione a Colonia è comparsa la nuova VN1700 Voyager Custom ABS, ovvero una “bagger” (da bag, borsa in inglese) come negli USA vengono catalogate queste custom giunoniche dotate appunto di belle borse stilizzate e cupolotto ampio, ma col parabrezza ridotto a una striscia di plexiglas . Il riferimento di questo modello, chiaramente, sta di casa a Milwaukee: si chiama Street Glide e da quest’anno monta la versione da 1.690 cc del leggendario V2 Harley.

La nuova Kawasaki Voyager (nome di un modello dell’84 che aveva sotto un sontuoso 6 cilindri in linea da 1300 cc), si presenta davvero bene in questa sua veste completamente dark con poche cromature in giro, e appare costruita con molta cura. Ed è la prima “bagger” costruita da una casa giapponese, partendo, naturalmente, dalla nota bicilindrica VN1700. La dotazione di bordo è ricca, ma non esageratamente faraonica , anche per poter proporre la moto a un prezzo che deve essere molto competitivo rispetto a quello dell’Harley-Davidson, che parte da 23.6700 Euro. In ogni caso, sulla Kawa c’è tutto quanto serve, compreso ovviamente lo stereo con relativo plug-in per l’iPod e similari.

La sella, rigorosamente molto vicina al suolo, non è il classico divanetto biposto da super tourer, ma tipo Badlander, cui andrà sicuramente aggiunto un apposito sissy bar se si vuol far viaggiare a lungo il passeggero con un buon livello di comfort. Quanto all’impianto frenante, i tre dischi vengono gestiti dal sistema integrale ABS K-Act (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) già presente sulla versione base. Quanto al prezzo, la logica dice che dovrà per forza di cose incunearsi tra quelli delle VN1700 Classic Tourer (15.490 €) e Voyager (18.990 €).

  • RobertoD, Zola Predosa (BO)

    Mi piace

    La moto mi piace un sacco, mi sembra veramente costruita bene e, rispetto alle precedenti 1600, ha in più la trasmissione a cinghia mutuata dalla VN2000, che è una garanzia e costo di manutenzione pari a zero.
    Ma, malgrado la somiglianza innegabile con la Street Glide, non si deve fare l'errore di confrontarla od equipararla con l'HD, perchè la filosofia costruttiva è diversa, anche se il prodotte è egualmente di nicchia e rivolto al pubblico custom.
    Il prodotto Kawa è infatti altamente industrializzato e ben lontano dai connotati Harley, il cui prodotto è mirato ad una clientela forse più selezionata e ricca.
    Però il motore Kawa è stupendo da guidare e lo posso dire perchè ho avuto il VN 1600 con cui ho fatto quasi trentamila Km in poco più di un anno, senza mai nessun problema.
    Quindi, a mio avviso, una bella moto, che nulla ha da invidiare alle più blasonate HD.
  • Bambam75, Roma (RM)

    non è sbagliato il prodotto...ma l'uso che se ne f

    amici di moto.it, credo che le considerazioni legittime di aguzzino debbano essere viste sotto un'ottica più ampia.
    il problema non è se 25000 euro sono tanti, ma cosa mi danno con quella somma.
    Se io sono un malato di custom e voglio entrare in questo mondo per rimanerci, ergo voglio schiattare con chiappe sulla mia moto dopo 20 o 30 anni, ecco che 25000 euro non sono tanti (vi parla uno che ha comprato la sua moto a 22 milioni di lire, uno sporster ed ancora ci gira dopo 16 anni).
    Diverso è il caso se spendi quella cifra per rivendertela dopo 4 o 5 anni, certo, hai immobilizzato 25mila euro!!
    Le HD non possono andare al passo con l'elettronica di oggi, ma sono costruite con materiali resistenti come una volta: ecco perchè vediamo ancora in giro honda four, bmw r65 e molto meno africa twin più plasticose.
    quindi non è l'hd che costa tanto e la interpreti in un'ottica a lungo raggio, ma se la vedi come un capriccio, un giocattolo che ti stanca subito e ladai via passata la moda....25ooo euro sono davvero troppi!!!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki VN 1700 Voyager ABS Custom (2011 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello VN 1700
  • Allestimento VN 1700 Voyager ABS Custom (2011 - 14)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 18.340 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.510 mm
  • Larghezza 970 mm
  • Altezza 1.550 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 730 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.665 mm
  • Peso a secco 382 Kg
  • Peso in ordine di marcia 382 Kg
  • Cilindrata 1.700 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 50
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102 mm
  • Corsa 104 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 73 cv - 54 kw - 5.000 rpm
  • Coppia 14 kgm - 136 nm - 2.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Doppia culla, acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 45 mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone con ammortizzatori ad aria doppi Smorzamento in estensione: 4 posizioni
  • Escursione posteriore 80 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 300 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/90B16M/C 67H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/70B16M/C 75H
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta