Jeffrey Herlings e Tim Gajser: ecco le date dei due tanto attesi debutti in gara [VIDEO]

Jeffrey Herlings e Tim Gajser: ecco le date dei due tanto attesi debutti in gara [VIDEO]
Alla luce degli importanti cambi di colore che hanno coinvolto Jeffrey Herlings e Tim Gajser il 2026 verrà ricordato come un anno storico. Dopo averli visti in azione per la prima volta proprio in questi giorni, ecco quando si schiereranno dietro al cancelletto
12 gennaio 2026

l 2026 sarà un anno destinato a essere ricordato a lungo. Due dei piloti più forti e vincenti di sempre hanno cambiato team. Parliamo di Tim Gajser, passato da Honda HRC a Yamaha Factory MXGP, e di Jeffrey Herlings, sceso dalla sua storica KTM per salire proprio sulla Honda di Tiga.

Un 2026 che, per entrambi i campionissimi, parte decisamente in salita: i precedenti contratti sono scaduti il 31 dicembre 2025 e i due piloti hanno potuto salire sulle nuove moto soltanto nei primissimi giorni del 2026.

Pochissimi allenamenti e poi subito dietro al cancelletto!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
AMA Supercross: Jett Lawrence operato al piede, stop di almeno tre mesi

Le gare scelte sono quelle degli Internazionali d’Italia Motocross 2026. Tim Gajser debutterà il 1° febbraio sulla sabbiosa pista di Alghero, mentre per vedere Jeffrey Herlings dovremo portare ancora un po’ di pazienza.

Honda HRC e il pilota olandese hanno infatti scelto la storica pista di Mantova per il loro debutto. Per JH è prevista la partecipazione alla seconda tappa degli Internazionali d’Italia Motocross (in calendario l'8 febbraio) e, con ogni probabilità, anche alla tradizionale gara di Hawkstone Park. A confermarci la presenza di Herlings a Mantova è stato proprio il team owner della squadra Honda, Giacomo Gariboldi.

AMA Supercross: Jett Lawrence operato al piede, stop di almeno tre mesi

Ancora una volta l’Italia si conferma al centro del mondo del motocross mondiale, con tutti i riflettori puntati sul nostro Paese, sulle nostre piste e sulle nostre gare.
Che bello, a volte, essere crossisti italiani ha anche i suoi vantaggi!