Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
l 2026 sarà un anno destinato a essere ricordato a lungo. Due dei piloti più forti e vincenti di sempre hanno cambiato team. Parliamo di Tim Gajser, passato da Honda HRC a Yamaha Factory MXGP, e di Jeffrey Herlings, sceso dalla sua storica KTM per salire proprio sulla Honda di Tiga.
Un 2026 che, per entrambi i campionissimi, parte decisamente in salita: i precedenti contratti sono scaduti il 31 dicembre 2025 e i due piloti hanno potuto salire sulle nuove moto soltanto nei primissimi giorni del 2026.
Pochissimi allenamenti e poi subito dietro al cancelletto!
Le gare scelte sono quelle degli Internazionali d’Italia Motocross 2026. Tim Gajser debutterà il 1° febbraio sulla sabbiosa pista di Alghero, mentre per vedere Jeffrey Herlings dovremo portare ancora un po’ di pazienza.
Honda HRC e il pilota olandese hanno infatti scelto la storica pista di Mantova per il loro debutto. Per JH è prevista la partecipazione alla seconda tappa degli Internazionali d’Italia Motocross (in calendario l'8 febbraio) e, con ogni probabilità, anche alla tradizionale gara di Hawkstone Park. A confermarci la presenza di Herlings a Mantova è stato proprio il team owner della squadra Honda, Giacomo Gariboldi.
Ancora una volta l’Italia si conferma al centro del mondo del motocross mondiale, con tutti i riflettori puntati sul nostro Paese, sulle nostre piste e sulle nostre gare.
Che bello, a volte, essere crossisti italiani ha anche i suoi vantaggi!