Jawa RVR 500, la scrambler del marchio con sede nella Repubblica Ceca

Jawa RVR 500, la scrambler del marchio con sede nella Repubblica Ceca
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Svelata su alcuni post su Facebook del marchio ceco una nuova scrambler, molto simile alla Bristol Veloce 500. Il prezzo nella Repubblica Ceca sarà di circa 6.600 euro
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
17 luglio 2021

Jawa Moto spol. s.r.o. (il marchio con sede nella Repubblica Ceca) svela una bella scrambler attraverso dei post sul loro profilo Facebook, la RVR 500: la moto sembra avere molti punti di contatto con la Bristol Veloce 500, a partire dal motore. Stesse ruote a raggi, identico forcellone monobraccio, freni, forcella e design molto simili, quantomento a quanto sembra osservando queste foto, così come il doppio silenziatore sul lato destro.

Bristol Motorcycles è una Casa nata nel 2018 nelle Filippine, mentre il marchio Jawa è attivo sia in Europa che in Asia: nel vecchio continente tramite JAWA Moto spol. s r. o. con sede nella Repubblica Ceca, e in India attraverso Classic Legend Private Limited a sua volta controllata da Mahindra che ha acquistato le licenze d'uso del marchio per l'India e altri Paesi asiatici e che attraverso Jawa Motorcycles India ha in produzione le 300 Classic, "42" - in stile rétro - e Perak, quest'ultima ispirata al mondo bobber: parte della progettazione di queste ultime è stata svolta in Italia, presso la R&D di Mahindra a Varese.

Bristol Veloce 500
Bristol Veloce 500

Da parte sua, Jawa Moto spol commercializza già la RVM 500, una crossover molto simile a un'altra Bristol (la Venturi 500) con la stessa motorizzazione bicilindrica parallela di 471 cc che troviamo nella sorella scrambler Veloce 500.

Nessun dettaglio tecnico è trapelato sull'ipotetica Jawa RVR 500, ma la Bristol Veloce 500 dispone di un motore bicilindrico parallelo dalle misure caratteristiche di 67 mm di alesaggio per 66,8 mm di corsa, esprime la potenza di 35kW a 8500 giri con una coppia di 43Nm a 6500 giri, peso a secco 173 kg, ABS a due canali Nissin e sospensioni KYB. Stando a quanto pubblicato su Facebook, il prezzo della Jawa RVR 500 sarà di circa 6.600 euro (al cambio attuale tra euro e corona ceca).

 

 

Fonte e foto: autocarindia.com, Facebook

Hot now

Caricamento commenti...