INTERMOT, le novità per il 2010 a Colonia

INTERMOT, le novità per il 2010 a Colonia
11 settembre 2009


INTERMOT Colonia - il Salone Internazionale del Motociclo e dello Scooter - amplia la gamma merceologica creando così una piattaforma internazionale di presentazione e di affari estesa a tutto il mercato delle due ruote.
A partire dal 2010, oltre alle sezioni note, cioè motocicli, scooter, quad, accessori, parti e abbigliamento, il programma espositivo comprenderà le biciclette e le relative parti, accessori e componenti.
"Le due ruote ad azionamento elettrico" formano il punto d'intersezione tra i mezzi motorizzati e quelli non motorizzati. Verrà presentata al completo la gamma dei prodotti costituenti il tema principale dei "Light Electric Vehicles" (LEV): pedelec, E-bike e scooter elettrici integrati dai motocicli elettrici. L'estensione di INTERMOT Colonia al mercato in crescita dei LEV è assolutamente coerente, perché le tecnologie di azionamento alternative stanno sfondando e sono diventate un tema importante anche nel mondo delle due ruote motorizzate, un tema di cui la manifestazione adesso tiene conto.

INTERMOT Colonia si è affermata in tutto il mondo come mostra internazionale dei trend nel campo delle due ruote motorizzate e come salone guida e di attività di business del settore. Con cadenza biennale in questa sede si incontra la community internazionale della moto e dello scooter - case produttrici, rivenditori, mass media e, naturalmente, i fans della moto e dello scooter. Periodicamente circa 1.100 aziende, provenienti da una quarantina di Paesi, presentano il loro portafoglio prodotti a circa 56.000 buyer internazionali, a cui si aggiungono oltre 140.000 visitatori che affluiscono in fiera per interesse personale. La manifestazione è organizzata dalla Koelnmesse GmbH ed è patrocinata dalla Industrie-Verband Motorrad Deutschland, IVM e.V., Essen (Associazione dell'Industria Motociclista Tedesca).
Si tiene nei padiglioni 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 dell'infrastruttura fieristica di Colonia ed occupa una superficie espositiva lorda di oltre 120.000 m². Inoltre, per gli eventi e le iniziative collaterali, sfrutta l'intera area all'aperto della Koelnmesse - che copre complessivamente 75.000 m² - e le aree dedicate dei padiglioni.

Le bike, i LEV, i pedelecs, gli scooter e i motocicli elettrici saranno temi inseriti organicamente nella configurazione dei padiglioni di INTERMOT Colonia 2010. Il padiglione 4 diventa il "padiglione verde", destinato non solo ad ospitare le biciclette, ma anche a presentare una panoramica dell'offerta complessiva delle due ruote azionate elettricamente. Il padiglione è servito dall'Ingresso West, che consente di accedervi indipendentemente dalle altre sezioni della fiera, pur restando direttamente collegato con gli altri padiglioni, la Piazza, il Messeboulevard e gli Ingressi Sud e Ost.

Naturalmente i nuovi temi espositivi saranno integrati nel programma degli eventi collaterali di INTERMOT Colonia 2010.
La "LEV-Conference", alla quale sono attesi circa 300 partecipanti internazionali attivi in vari campi, quali industria, ricerca e studi legislativi, verrà realizzata in collaborazione con il promotore "extra energy". I rivenditori verranno informati sui nuovi temi nel corso di apposite formazioni e nel "Werkstatt-Center".
Sono previste anche ampie piste di prova per E-bike e scooter elettrici per consentire al vasto pubblico di familiarizzare con le nuove tecnologie di azionamento.

Per ulteriori informazioni sul tema: www.intermot-koeln.com

Argomenti

Caricamento commenti...