Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa si è verificato un grave incidente stradale in provincia di Brescia lungo la Via Nazionale, tra Cortenedolo, frazione di Edolo, e Sonico. Protagonista un ragazzo di 16 anni, in sella a una moto insieme a un coetaneo, che poco prima delle 18 ha tamponato un'auto guidata da un uomo di 49 anni.
L'impatto ha avuto conseguenze pesanti: entrambi i giovani sono stati sbalzati dalla sella, e il conducente, che indossava il casco regolarmente allacciato, ha riportato un grave trauma cranico dopo il violento urto della testa sull'asfalto. Il 16enne è stato soccorso dall'elisoccorso decollato da Sondrio e trasferito d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è arrivato in codice rosso; la prognosi rimane riservata.
Il passeggero, ferito in modo meno serio, è stato ricoverato all’ospedale di Esine in codice giallo, mentre anche l’automobilista è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti. Le forze dell’ordine, tramite i Carabinieri di Breno, stanno conducendo i rilievi per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.