In moto dal Santo Padre, nel segno della sicurezza sulle strade italiane

In moto dal Santo Padre, nel segno della sicurezza sulle strade italiane
16 maggio 2008


Questa l'iniziativa, che vedrà coinvolta, domenica 25 maggio, l'Associazione Motociclisti Forze di Polizia (AMFOP).

Per l'AMFOP è il secondo appuntamento con Benedetto XVI, ed il successo di quella prima edizione della manifestazione "Due ruote in Vaticano" ha varcato le alpi, cosi domenica 25 maggio sul sagrato di piazza San Pietro ci saranno altre associazioni motociclistiche anche dall'estero (Francia, Spagna, Svizzera, Germania, ed altri paesi).

La partecipazione prevista dagli organizzatori sarà nell'ordine di circa duemila centauri, che riceveranno la benedizione del Santo Padre, prima del consueto Angelus domenicale.

L'AMFOP in onore del Pontefice ha anche invitato all'evento una delegazione della gendarmeria della cittadina bavarese di Markl an Inn, dove nacque il Papa, il cui padre fu membro della gendarmeria, i gendarmi saranno ospitati della nostra Polizia di Stato nella sede della Polizia Stradale a Tor Sapienza.

Nel quartiere nel pomeriggio proseguirà l'evento che vedrà l'AMFOP fare una donazione a favore dell'Associazione dei Familiari delle Vittime.

"Vogliamo esaltare il "lato buono" dei cultori delle due ruoteha spiegato il presidente dell'AMFOP Enrico D'Aureli il motociclista soffre di una fama negativa, veicolata anche attraverso cinema e televisione, ma in realtà sono capaci di gesti grandiosi, come i doni portati da noi dell'associazione forze di polizia e da altri motociclisti "civili" agli  ospedali pediatrici e a case famiglia in occasione del Natale e della Pasqua. In questo contesto bissare l'appuntamento in Vaticano è un grande traguardo, in quella corsa che ci vede tutti impegnati a far si che la strada non debba essere più la prima causa di morte per i giovani in questo Paese".

www.amfop.it 

Argomenti