Honda, il successo del DCT allunga i tempi di consegna

Honda, il successo del DCT allunga i tempi di consegna
Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
Si riscoprono i tempi di attesa nelle concessionarie per le motorizzazioni con cambio sequenziale DCT della Honda NC700X
  • Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
24 aprile 2012

Punti chiave

Honda, il successo del DCT allunga i tempi di consegna

Il cambio sequenziale a doppia frizione di nuova generazione Honda, definito DCT montato su alcuni modelli 2012, sta creando qualche problemino alla casa alata. Nemmeno i più ottimisti fra i giapponesi potevano aspettarsi un tale successo e gli ordini in Europa hanno superato di molto i programmi. Tutto questo in Italia si traduce in qualche attesa nelle consegne. Rassicuriamo che l'Integra non ha alcun ritardo mentre la versione DCT della NC700X è difficile da avere subito.
I modelli ordinati a febbraio sono in consegna in questi giorni, mentre quelli ordinabili oggi dovrebbero venir consegnati prima dell'estate, a luglio.
Era da tempo che nel nostro settore non si sentiva parlare di attesa sui tempi di consegna. Segnale che chi innova evidentemente raccoglie successi.

Era da tempo che nel nostro settore non si sentiva parlare di attesa sui tempi di consegna. Segnale che chi innova evidentemente raccoglie successi

L'importante è che i clienti siano adeguatamente informati. Abbiamo quindi chiesto a Honda Italia un intervento diretto. Di seguito la risposta.

La risposta della Casa

«Il lancio di un nuovo modello su un mercato esigente come quello italiano è sempre un'operazione complessa.
Nel caso dell'NC700X in versione DCT, alle variabili normalmente prese in considerazione per l'elaborazione delle stime di vendita, andava aggiunta quella della nuova tecnologia del cambio sequenziale a doppia frizione, che per la prima volta è stata messa a disposizione di una platea di potenziali clienti molto ampia.
La produzione è stata ovviamente avviata con largo anticipo rispetto alla commercializzazione ma la richiesta in tutta Europa si è da subito dimostrata maggiore del previsto.
Gli appassionati hanno infatti scelto la versione con cambio sequenziale a doppia frizione oltre ogni più ottimistica previsione, e la fabbrica di Kumamoto in Giappone, dove la moto è costruita, lavora a pieno regime per far fronte alla forte domanda. Questo non ha però evitato il sorgere di liste di attesa che Honda Italia, in collaborazione con la rete dei suoi concessionari ufficiali, sta gestendo con la massima attenzione per ridurre al minimo i disagi. I primissimi ordini saranno soddisfatti già a partire dalla fine di aprile e durante l'inizio di maggio. Honda Italia intende ringraziare i tantissimi clienti che hanno scelto la versione con cambio Dual Clutch Transmission e li invita a rimanere in contatto con il proprio concessionario per un rapido riscontro sui tempi di consegna».
 
Honda NC700X ABS (2012 - 13)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 6.905 €
  • Cilindrata 670 cc
  • Potenza 48 cv
  • Peso 204 kg
  • Sella 830 mm
  • Serbatoio 14 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda NC700X ABS (2012 - 13)

Cilindrata
670 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Turismo
Potenza
48 cv 35 kw 6.250 rpm
Peso
204 kg
Sella
830 mm
Inizio Fine produzione
2012 2013
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Honda NC700X ABS (2012 - 13) e correlati