Honda Rebel 1100 Touring, spuntano i documenti di omologazione

Honda Rebel 1100 Touring, spuntano i documenti di omologazione
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Sembra che la Honda Rebel 1100 in variante Touring possa veramente arrivare sul mercato, forse anche in versione DCT
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
12 ottobre 2022

Ne avevamo parlato come di una suggestione proveniente da Oriente, ma dall'America e dalla Svizzera sembrano arrivare conferme: come riporta motorcycle.com, ci sarebbero le prove indirette di una versione Touring della Honda CMX 1100 Rebel che sarebbe così dotata di un cupolino più alto e qualche accessorio (immaginiamo telaietti per borse e sovrastrutture) che porterebbe il peso a lievitare di 15 kg. Inoltre, stando al fatto che sono presenti due sigle diverse, non è affatto escluso che sia in arrivo anche in versione DCT, come del resto l'attuale Rebel 1100 bobber.

Nei documenti per l'omologazione CARB (California Air Resources Board) appaiono infatti due nuove varianti per la custom giapponese (Rebel 1100T e Rebel 1100T CDT) e ogni altro dubbio sembrerebbe sciolto se guardiamo ai documenti di certificazione svizzeri che parlano, anche loro, di due ulteriori modelli che si aggiungono ai già presenti relativi alla Rebel 1100, sono i CMX1100A2 e CMX1100D2.

Non dovrebbero essere presenti modifiche di rilievo per il propulsore bicilindrico in linea da 87 cavalli a 7.000 giri e 98 Nm a 4750 giri, ma ci attendiamo un'estetica - e un riparo aerodinamico - di scuola più "americana" (il cupolino che vedete in apertura fa parte della linea di accessori originali Honda), maggiori capacità di carico e forse un incremento della capacità del serbatoio che attualmente è di 11,2 litri.

Nessuna conferma da Honda ma non crediamo che ci sia molto da attendere: se la CMX1100 Rebel Touring arriverà o no sul mercato lo sapremo con ogni probabilità a EICMA 2022.

Fonte: motorcycle.com

 

Argomenti

Caricamento commenti...