Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Direttamente dal canale Instagram di Honda Italia scopriamo che in casa Honda si sta preparando l’arrivo di un oggetto a due ruote nuovo e inedito. La data del 2 settembre 2025 è l’unico dato certo che riguarda questa novità, per ora la moto è ben mascherata dalla grafica che mimetizza linee e dettagli. Non tutti però!
Il Design si caratterizza grazie ad un frontale compatto e moderno, le dimensioni della moto sembrano piuttosto piccole; compare poi un forcellone monobraccio posteriore che lascia scorgere la trasmissione finale a cinghia. Altro dettaglio importante è relativo alla mancanza della leva della frizione e non meno importante il claim che compare all’interno del breve video sul canale youtube di Honda e che dice “be the wind” con tanto di leggero sibilo tipico della propulsione elettrica alla fine del video pubblicato.
Insomma, molto (anzi parecchio) ci suggerisce che si tratta di un veicolo elettrico, il che andrebbe incontro alla volontà dichiarata di Honda di aumentare sempre di più la propria offerta alimentata a batterie. Sarà davvero così? Per scoprirlo definitivamente dovremo attendere i primi di settembre, fino ad allora possiamo solo esprimerci in congetture...