HAT Bobbio Adventourfest, 30 aprile e 1 maggio

HAT Bobbio Adventourfest, 30 aprile e 1 maggio
Moto.it
  • di Moto.it
Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'adventouring, dell'off-road e delle moto in generale. Corsi, demo ride e stand delle aziende leader di settore
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 aprile 2022

Sarà una grande festa quella che si terrà Bobbio (PC) sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Una festa all'insegna dell'avventura con le case moto che metteranno in prova i modelli in gamma. Saranno presenti KTM, con tutta la sua gamma Adventure completa (390, 890, 1290); Husqvarna, con le nuovissime Norden 901; HONDA con il consueto stuolo di moto della sua gamma completa e le Africa Twin della True OffRoad Academy; SUZUKI con la sua nuova GSX-s 1000 GT e le sorprendenti V-Strom 1050 XT e 650 XT; TRIUMPH con le sue interessanti Tiger 900 e soprattutto con la nuovissima Tiger 1200; MOTO MORINI con la XCape 650.

Per salire in sella basterà presentarsi e direttamente sul posto. I gruppi, con guida, partiranno con cadenza oraria. Sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca).  A Bobbio sarà possibile anche partecipare a Mini-corsi di introduzione all’adventouring con le guide di OVER2000RIDERS. 
 

Il cuore pulsante dell'evento sarà l'HAT Village, in Piazza XXV Aprile. L'accesso è previsto dalle 9.00 alle 18.00 ed ovviamente l'ingresso è gratuito. Sarà il punto di incontro tra appassionati, case ufficiali e aziende leader del settore presenteranno le loro novità. Saranno presenti con i loro stand: Dainese,TCX, Nolan, Garmin, Anlas, Enduriastan, Acerbis, Kryo, Klim e molti altri.  

Sarà anche l'occasione per scoprire i meravigliosi panorami intorno a Bobbio grazie a un tour organizzato da OVER2000RIDERS. Un giro guidato di gruppo per massimo una dozzina di partecipanti. Il giro di circa 130 km di livello “facile” impegnerà quasi tutta la giornata sulle strade del Tour delle 4 Regioni con passaggi al passo del Brallo, il Monte Lesima, Monte Chiappo, Varzi, Zavattarello ed il Monte Penice. Una piacevole gita strada/fuoristrada in compagnia delle guide di OVER2000RIDERS. Iscrizioni direttamente su https://over2000riders.com/hat-series/bobbio-adventourfest-2022/