Harley-Davidson Discover More: l'ultima tappa all'European Bike Week

20.000 km e più di 30 paesi sono stati gli scenari che hanno accompagnato l'Harley-Davidson Street Glide durante il Discover More, un viaggio itinerante che terminerà a Faak am See, il 5 settembre, in occasione dell’European Bike Week
2 settembre 2014

Discover More, un’esperienza itinerante in Harley-Davidson che ha visto come protagonista una moto Street Glide in viaggio per oltre 20.000 km e più di 30 Paesi, ha in programma il suo arrivo a Faak am See in data venerdì 5 settembre, in occasione dell’European Bike Week, tra migliaia di fan e partecipanti all’evento. La moto, che ha percorso le più belle strade d’Europa, del Middle East e del Nord Africa, giungerà ai confini dell’Austria dopo quattro mesi di tour in varie nazioni tra cui Egitto, Giordania, Romania, Italia, Spagna, Francia, UK e Svezia. Lungo la via, la moto ha dato vita ai sogni di oltre 50 biker che hanno avuto l'opportunità di cavalcare l'Harley-Davidson Street Glide su alcune delle più belle strade del mondo.

I motociclisti sono stati selezionati in vari ambienti, tra cui frequentatori dei social media, celebrità, giornalisti e personalità di spicco del comparto turistico. Ogni nazione ha progettato e costruito il suo percorso ideale, che ha portato i motociclisti coinvolti a vivere ed assaporare le migliori strade da gran turismo e panorami mozzafiato. Tra i più significativi, l’attraversamento delle ben note e tortuose strade del Grossglockner in Austria, visita delle piramidi in Egitto, passaggio sulle splendide strade del Gutai Pass e Transalpina, in Romania e la rievocazione del circuito TT di fama mondiale sull'Isola di Man, in Regno Unito. Il primo pilota che ha dato il via al tour Discover More è stato l'ex cuoco del re Abdullah II di Giordania, Claude Abry, attualmente proprietario di una concessionaria Harley-Davidson. Ha regalato un’indimenticabile percorso inaugurale attraverso la Giordania visitando i suggestivi paesaggi della Valle del Giordano, la più bassa altitudine sulla Terra, il Mar Morto, le piste del deserto di Wadi Rum e le bellezze della Città delle Rose, a Petra.

Tra i biker protagonisti del progetto Discover More, è interessante ricordare l'ex campione di rugby della squadra inglese e Coppa del Mondo, Mike Tindall, che ha documentato la sua passione per il turismo attraverso le montagne gallesi di Snowdonia. Il tour ha visto anche la partecipazione di famosi chef come Carsten Olsen da Copenaghen, più noto come “The Bald Chef”, e Akseli Herlevi da Helsinki, che hanno condotto la moto attraverso la Scandinavia e condiviso le ispirazioni on the road che hanno definito gran parte della cucina nei loro noti ristoranti.

Il tour, che è stato documentato dall'inizio alla fine attraverso i social media e una serie di brevi filmati, sarà interamente presentato all’European Bike Week grazie a una mostra appositamente allestita in loco, che darà a tutti gli appassionati la possibilità di prendere parte a storie incredibili, luoghi ed emozioni ovvero i simboli di questo epico viaggio. La moto e la rassegna del viaggio, proseguiranno per varie esposizioni ed eventi di settore in Europa fino alla fine del 2014, compresa una sosta a Milano presso il più grande Salone del Motociclo, EICMA, tra il 6 e il 9 novembre.

Matthew Knott, Harley-Davidson EMEA Communications Manager, ha commentato: «Discover More ha sintetizzato la vera essenza del viaggio in Harley. E’ stata un’avventura incredibile che ha attraversato tre continenti e coinvolto in quattro mesi tante personalità così differenti in sella a una moto. Non vediamo l'ora di mostrare a tutti gli appassionati presenti all’European Bike Week, i più sorprendenti passaggi del tour e mi raccomando, rimanete sintonizzati per la prossima avventura, Discover More 2015! »

  • Prezzo 26.400 €
  • Cilindrata 1.690 cc
  • Potenza 87 cv
  • Peso 355 kg
  • Sella 670 mm
  • Serbatoio 23 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

Scheda tecnica Harley-Davidson 1690 Street Glide Special (2014 - 16) - FLHX

Cilindrata
1.690 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Custom
Potenza
87 cv 64 kw 5.500 rpm
Peso
355 kg
Sella
670 mm
Pneumatico anteriore
130/60B19 61H
Pneumatico posteriore
BW 180/65B16 81H
Inizio Fine produzione
2013 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Harley-Davidson 1690 Street Glide Special (2014 - 16) - FLHX e correlati