Appuntamento H-D a Faaker See per il raduno più grande d'Europa

Appuntamento H-D a Faaker See per il raduno più grande d'Europa
Dal 2 al 7 settembre si terrà la 17esima European Bike Week. Cinque giorni e cinque notti di musica dal vivo, intrattenimento e tour in moto alla scoperta dei percorsi locali e passione Harley-Davidson
26 agosto 2014

Più di 100.000 motociclisti e appassionati Harley-Davidson approderanno al pittoresco villaggio sul lago di Faaker See, in Austria. Dal 2 al 7 settembre, la regione si trasformerà nell’European Bike Week, il più grande evento motociclistico in Europa, aperto a tutti e ad ingresso libero. 

Considerato come appuntamento di chiusura della lunga stagione di eventi Harley-Davidson, l'European Bike Week è cresciuto negli anni in modo esponenziale dal suo lontano esordio datato 1998, ai tempi piccola realtà incastonata nell’idillio montano della Carinzia. Quest'anno, che ricorre la 17° edizione del leggendario raduno, il programma ospiterà cinque giorni e cinque notti di musica dal vivo, grande intrattenimento, affascinanti tour in moto alla scoperta dei percorsi locali e passione Harley-Davidson.

Cuore della manifestazione sarà l’Harley-Davidson Village, area ufficiale gestita direttamente da Harley-Davidson Motor Company; lungo tutto il perimetro del lago saranno ospitate zone a conduzione indipendente che offriranno ulteriori eventi e attività, per tutti i gusti. L’European Bike Week si trasformerà in un anello ininterrotto di puro divertimento lungo i 25 km di sponde dell’incantevole lago di Faak.

L’Harley-Davidson Village accoglierà diverse attrazioni: l’Harley Central, un enorme spazio espositivo allestito, in anteprima assoluta, con i nuovi modelli della gamma moto Harley-Davidson 2015 tra cui la Road Glide Special da pochi giorni svelata; il servizio informativo Harley-Davidson Authorized Tours e Rentals; l’Harley Owners Group, il più grande e conosciuto club motociclistico al mondo; infine le ultime proposte accessori, ricambi e abbigliamento firmati Harley-Davidson. Il villaggio ufficiale offrirà anche altre opportunità come i demo ride gratuiti in sella alla gamma completa HD, una vasta area commerciale con zona ristorazione all'aperto e un grande palco che ospiterà gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.

Altre attrazioni richiameranno grande interesse e curiosità tra i visitatori come i tour in moto attraverso gli spettacolari scenari alpini, rigorosamente accompagnati da guide locali e appassionati HD; una Technical Area gestita da professionisti di comprovata esperienza nel settore; il famoso Custom Bike Show con inedite moto special realizzate dai principali customizer europei e, oltre i confini del villaggio, un'area demo off-road ospitata da Jeep, partner dell'evento.

Il venerdì sarà una giornata speciale in quanto vedrà l’arrivo della moto simbolo “Discover More”. Al traguardo, la Street Glide avrà completato il suo epico tour attraverso 32 nazioni e 20.000 km percorsi tra le più belle strade d’Europa, del Middle East e dell’Africa. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://discovermore.harleydavidson.com/it_IT/.
 
Per molti, il clou della manifestazione è il sabato pomeriggio, momento in cui la leggendaria parata attira una media di 75.000 moto Harley-Davidson, perfettamente allineate fino a raggiungere 25 km di lunghezza colorando e riempiendo la pittoresca Carinzia. Ogni sera il Main Stage, i bar e le diverse aree dell’evento offriranno una varietà di talenti musicali e generi tra cui i Temperance Movement, un nuovo gruppo blues-rock di supporto ai Rolling Stones a Berlino; i Tenors of Rock e i Grey Shack, premiato gruppo rock in arrivo appositamente dall'India con la loro prima performance in suolo europeo.

Argomenti