Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bergamo, 22 Agosto. Dal 24 al 29 agosto, a quasi quarant’anni dall’ultima edizione disputata sul territorio orobico, la 6Days torna a Bergamo. Centinaia di piloti da tutto il pianeta in una sfida eccezionale sulle Valli bergamasche. Va da sé che l’Italia è già protagonista.
Tra i convocati dalla Federazione Motociclistica Italiana figura anche Simone Cagnoni, classe 2006, originario di Clusone, selezionato per vestire i colori azzurri nella squadra Moto Club Italia B. Per lui la possibilità di correre “in casa” rappresenta un’occasione unica e carica di significato.
Simone Cagnoni“Essere convocato in nazionale per una gara così importante è un’emozione enorme. Poterlo fare a Bergamo, sul territorio dove sono cresciuto e che mi ha visto muovere i primi passi nell’enduro, è qualcosa di speciale. So che sarà una sfida difficile, ma darò tutto per onorare la maglia azzurra e rappresentare al meglio l’Italia e la nostra provincia. Voglio ringraziare il mio Team NSA Motors, il Motoclub Bergamo, gli sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che mi supportano quotidianamente.”
NSA Motors: orgoglio e investimento nei giovani. Al fianco di Simone ci sarà NSA Motors Racing Team, presente anche con altri suoi piloti. Il General Manager Alberto Di Rubba evidenzia il valore dell’appuntamento e del ruolo che è chiamato a ricoprire: “Giocare in casa ha un valore speciale. Per noi come team è motivo di orgoglio essere protagonisti in un evento che porta il nome di Bergamo nel mondo. Siamo fieri di esserci con i nostri piloti e ancora di più di vedere Simone vestire i colori della nazionale: è un orgoglio per noi e per tutto il territorio. NSA Motors crede nei giovani e investe su di loro, perché rappresentano il futuro dello sport e del motociclismo. La convocazione di Simone lo dimostra. Un ringraziamento va anche agli organizzatori della Sei Giorni, che con il loro lavoro permettono a Bergamo di ospitare una manifestazione di altissimo livello, capace di unire sport, territorio e comunità.”
© Immagini, NSA