Fase 2: BMW Motorrad riapre la rete. Obiettivo massima sicurezza

Fase 2: BMW Motorrad riapre la rete. Obiettivo massima sicurezza
Moto.it
  • di Moto.it
Gli showroom si uniscono alle officine e centri assistenza con tutte le misure necessarie per tutelare la salute di personale e clienti
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 maggio 2020

Come previsto dai decreti legislativi, dal 4 maggio riaprono al pubblico anche le Concessionarie della rete di BMW Motorrad Italia, affiancando le strutture di assistenza tecnica che non si erano mai fermate a garanzia di supporto per chi ne avesse necessità. Approntate e applicate tutte le precauzioni per rispettare le linee guida governative a tutela della salute di clienti e personale dipendente, considerando accuratamente ogni momento della permanenza in concessionaria e identificando le misure più appropriate per garantire la massima sicurezza possibile in ogni ambiente, dallo show-room all’officina.

Durante la visita il cliente troverà strumenti, strutture e comportamenti idonei a ritenere la concessionaria un luogo sicuro: prodotti per la disinfezione e per la protezione individuali, quali gel igienizzanti e mascherine, pulizia e sanificazione della propria moto e di quelle dedicate ai test ride prima della loro consegna, cura nel rispettare le distanze o accorgimenti infrastrutturali quando ciò non fosse possibile.

Inoltre un’affluenza di gente equilibrata e controllata è resa possibile anche grazie a tutti gli strumenti digitali a disposizione per prendere un appuntamento o svolgere un’attività on-line, senza necessariamente una presenza diretta: ad esempio grazie al Service Check-in è possibile fissare un appuntamento con l’officina, con il Test Ride NOW prenotare la prova di una moto della gamma, con i configuratori per moto e per abbigliamento tecnico approfondire le combinazioni di prodotti di interesse e per chi volesse noleggiare una moto on line per un breve periodo può usufruire del servizio Rent a Ride.

“La cura dei Clienti e dei Collaboratori è la priorità per la pianificazione di un prudente e graduale ritorno alla normalità – sottolinea Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia - e a questo proposito è stata fondamentale la collaborazione ed l’impegno incondizionato di tutti gli anelli della catena di distribuzione, dalla Casa Madre alla Rete dei Concessionari passando per la filiale nazionale. Ci è piaciuto anche voler celebrare le emozioni dei motociclisti realizzando per questa riapertura una nuova campagna di Brand con il manifesto INSIEME PER RIPARTIRE che vuole essere un invito alla speranza, ma anche alla prudenza. Si tratta di un semplice augurio di uscire presto dall’emergenza e allo stesso tempo di prepararsi a riconquistare gradualmente la libertà di vivere la nostra passione motociclistica in tutte le sue forme”.