Einseberg V8: una 3000 da 500 cv!

Moto.it
  • di Moto.it
Una naked mostruosa di un appassionato britannico. Interessati? Si parte da 118.000 euro
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 dicembre 2019

Se credete che la nuova Triumph Rocket III sia la moto più "allungabraccia" del panorama mondiale, preparatevi a riparametrarvi.
I colleghi di Motorrad hanno scovato l'ultima impresa di Zef Eisenberg, di cui avete già letto sulle nostre pagine in veste di pilota e recordman sulle moto elettriche. Eisenberg, che nella vita produce integratori sportivi, ha la passione delle "due ruote", ed evidentemente, non trovando nulla che soddisfacesse la sua fame di coppia, ha pensato di ...esagerare un pochino.....

La moto che vedete nelle foto è stata completamente autocostruita, con un propulsore V8 da 3.000 cc che, in versione omologata (in Germania, con il TUV...) dovrebbe erogare fra i 420 e i 480 cavalli, con la possibilità di arrivare a 500 con carburanti speciali.
La velocità stimata è di oltre 350 km/h, valore secondo noi ottimista parlando di una naked, ma siamo ragionevolmente sicuri che nessuno comunque proverà mai ad arrivarci.

I dati forse più sorprendenti sono però il peso del propulsore, che Eisenberg dichiara attorno agli 80 kg, e la compattezza generale - l'interasse è di 1.650 mm, inferiore a quello di una Rocket III, che viene battuta anche come peso - 280 contro 291 kg.

Interessati? Serve il classico portafoglio piuttosto gonfio. Eisenberg accetta già ordini per la sua V8, ma si parte da 100.000 sterline, che al cambio attuale fanno circa 118.000 euro...

Argomenti