EICMA 2021: Kawasaki presente in grande stile

EICMA 2021: Kawasaki presente in grande stile
Moto.it
  • di Moto.it
La Casa di Akashi, fresca di "river mark", presenterà diverse novità al Salone. Programmi futuri su elettrico e quattro ruote
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 novembre 2021

Kawasaki conferma la sua presenza a EICMA 2021 con obiettivi importanti e ambiziosi. Dopo il recente cambio di denominazione in Kawasaki Motors, Ltd, che si porta dietro importanti implicazioni sui programmi futuri dell'azienda (che tra l'altro ha deciso di estendere il river mark, precedentemente riservato a modelli di grandissima importanza, a tutti i suoi prodotti) la Casa di Akashi si presenta al Salone di Milano forte di alcune importanti novità - sia Kawasaki che Bimota, marchio la cui acquisizione è stata annunciata proprio in corrispondenza dell'ultimo EICMA prima della pandemia - che verranno annunciate ovviamente nel primo giorno della kermesse milanese, come da tradizione.

Vedi anche

Il comunicato fa una quantificazione ben precisa rispetto ai programmi di cui sopra - dieci modelli elettrici e ibridi in gamma entro il 2025, ma anche cinque nuovi veicoli a quattro ruote destinati all’off-road (tanto per dare seguito al concept esposto al Salone di Tokyo di otto anni fa) alimentati da carburanti avanzati. Ma non sarà tutto qui perché oltre ai modelli carry-over di cui vi abbiamo già parlato, nelle nuove colorazioni 2022, si sveleranno a Milano anche diverse novità globali.

Il 2022 vede cadere la ricorrenza del cinquantennale dall'arrivo della prima Kawasaki Z 900, e non è difficile intuire in cosa consista almeno una di queste novità. Anche perché, sottolinea il comunicato Kawasaki, una parte importante dello stand sarà proprio dedicato alle naked della linea "Z", con la Z650RS (di cui trovate qui la prova) a fare la parte del leone, attorniata naturalmente da Z900SEZ900RS SE "Yellow Ball" e della popolare Z900 nella colorazione 2022 robotic white. I più attenti noteranno che manca una cilindrata, uscita dal listino con l'Euro-5 e ancora da rimpiazzare...

"Gli appassionati di Kawasaki hanno pazientato a lungo EICMA per poter vedere i nuovi modelli dal vivo. Ora l'attesa è finita, la nostra missione è premiare la loro pazienza presentando mezzi innovativi e leader nella propria categoria, che rappresentino la nostra filosofia del 'Let the Good Times Roll', frase che incarna la gioia ed il divertimento che si prova alla guida delle moto Kawasaki", questo il commento del presidente Ito di Kawasaki Motors, Ltd.

"Gli obiettivi di Kawasaki Motors, Ltd. nel medio termine sono stati ampiamente comprovati. EICMA offre l'ambiente ideale dove presentare i modelli per il prossimo futuro, giocando un ruolo importante nel permettere di tornare al più presto alla normalità".