Dopo un paio d’anni di assenza AXO Sport torna alla MotoGP

Dopo un paio d’anni di assenza AXO Sport torna alla MotoGP, è stato infatti siglato un accordo di collaborazione con Vermeulen
7 gennaio 2009


Chris Vermeulen
Qualche informazione per conoscere meglio Chris: dopo un lungo periodo di "gavetta" nella Supersport e Superbike inglese, campionati cari al marchi AXO, ha corso con il leggendario numero 7 di Barry Sheene, in onore dell'ex Campione. Chris manterrà lo stesso numero anche nel corso della prossima stagione, che sarà la sua quarta in MotoGP e la terza come ufficiale Suzuki.
La vittoria di Chris al Gp di Francia (Le Mans 2007) è stata l'unica per Suzuki in sei anni, mentre il 2008 ha visto il pilota Australiano salire sul terzo gradino del podio in ben due occasioni, al Sachsenring e a Laguna Seca.
L'ex campione del mondo Supersport riprenderà subito a Gennaio i test con Suzuki, per essere pronto alla lotta per la conquista del titolo MotoGP, in una stagione che si preannuncia molto combattuta: la prima gara è in programma in notturna a Doha (Qatar) il 12 Aprile.

Valentina Zago, Presidente di AXO Sport: "Sono estremamente felice di cominciare questa collaborazione con Chris, che è un pilota di sicuro talento e anche un "bravo ragazzo". Sono convinta che sarà un testimonial molto efficace per i nostri prodotti e, che dire, a questo punto non vedo l'ora che cominci la stagione di gare... un grosso in bocca al lupo a Chris da tutto lo staff AXO!".

Chris Vermeulen: "Sono molto soddisfatto della decisione di unirmi ad AXO per il Campionato Mondiale MotoGP. La sicurezza è la massima priorità quando si corre alla velocità che riusciamo a raggiungere noi piloti e io mi sento sicuro e a mio agio al 100% con AXO. D'altronde, l'eccellente reputazione dell'Azienda non lascia dubbi in merito. Il nostro scopo è di salire sul podio molte volte nel 2009, per cui non perdetevi nemmeno un gara della prossima stagione !".

Argomenti

Caricamento commenti...