Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In collaborazione con la FMI, il Comune di Imola e l’Autodromo Enzo & Dino Ferrari, il MC Santerno Checco Costa nato nel 1926 ha deciso di dare inizio alle celebrazioni già da quest’anno. E il primo appuntamento sarà al CIV 2025 del 5/7 settembre prossimi. Durante il fine settimana del Campionato Italiano Velocità, sarà allestita una mostra di moto da Gran Premio che hanno scritto la storia del motociclismo, visitabile per tutte e tre le giornate di gara, direttamente nel paddock dell’Autodromo.
E non finisce qui: domenica 7 settembre 2025, alle ore 17:00, al termine delle gare del CIV, i motociclisti presenti potranno vivere un’esperienza unica: “Tre giri lunghi 100 anni – 1926-2026”: con la propria moto stradale (in regola per la circolazione) si potrà entrare in pista e percorrere tre giri del circuito, preceduti dalla Safety Car. Per partecipare basta scrivere a info@motoclubsanterno.it comunicando la propria presenza.
Successivamente verrà inviato il modulo di liberatoria (scarico di responsabilità), da compilare e consegnare prima dell’ingresso in pista. La liberatoria è obbligatoria anche per l’eventuale passeggero. Alla consegna del modulo verrà rilasciato un braccialetto di riconoscimento, che abilita all’ingresso in pista. Contestualmente sarà richiesto un contributo a sostegno dell’evento.
Questo appuntamento è soltanto l’inizio del percorso che porterà a settembre 2026, quando si festeggerà il Centenario dalla fondazione del Moto Club Santerno Checco Costa, nato nel 1926, con un ricco programma di eventi.