DEKRA: corsi di guida per tutti i livelli

DEKRA: corsi di guida per tutti i livelli
Moto.it
  • di Moto.it
Il colosso tedesco si presenta al Motor Bike Expo di Verona con la sua offerta formativa diretta a motociclisti di tutti i livelli
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 gennaio 2014

Punti chiave

 DEKRA, organizzazione leader a livello mondiale nei servizi professionali e consulenziali nota agli appassionati soprattutto per la sua attività nel settore automotive, sbarca al MotorBike Expo di Verona con uno stand istituzionale. L'azienda tedesca (il nome è acronimo di DEutscher KRAftfahrzeug-Überwachungs-Verein) ha conquistato infatti notorietà per la sua attività nelle revisioni e perizie omologative sul territorio tedesco, ma ha gradualmente ampliato la sua presenza in diversi paesi, fra cui l'Italia in cui è presente dal 1996 con filiali a Milano, Roma, Torino, Lecco e Verona.

 

L'attività di DEKRA ci interessa però in questa occasione per quanto riguarda la sua divisione Event, che organizza corsi di guida per auto e moto con particolare riferimento alla sicurezza, I corsi, solitamente ambientati nei circuiti di Misano, Mugello e Imola, prevedono un'offerta per tutti, ma proprio tutti, i motociclisti.

 

Si parte dal Corso per proprietari di Maxiscooter, contraddistinto da esercizi di base sull'utilizzo corretto del veicolo. Stessi contenuti, ma declinati sul mezzo moto, per il Corso base; in entrambi i casi il target sono i neofiti e principianti della guida sulle due ruote, la durata è di cuna giornata e le sessioni si svolgono all’interno del paddock con un breve passaggio in pista per completare gli esercizi previsti (e far vivere ai partecipanti un'esperienza molto gratificante, aggiungiamo noi).

 

Il corso intermedio, sempre di una giornata, è invece dedicati ai motociclisti con una certa esperienza, con attività che si svolgono in parte in pista e in parte nel piazzale del paddock. Il livello più elevato offerto, invece, il corso Pista-Racing è riservato a piloti con elevate esperienza di pista che vogliono migliorare in sicurezza le loro prestazioni.