Dalla 500 V2 alll'isola di Man per il Classic TT: viaggio dentro Bimota Classic Parts [VIDEO]

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Non è un museo, ma una bella esposizione in continuo aggiornamento delle Bimota più iconiche e, inoltre, un vero e proprio "archivio" delle parti di ricambio. Seguiteci fino a Chiusi, in Toscana, per entrare dentro il mito delle moto nate a Rimini
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
16 agosto 2023

Dalla HB1 alla Mantra, passando per nomi mitici come Furano, YB9 e per la mitica Y4 E.I. R che ha corso il mondiale Superbike con Davide Tardozzi e che oggi – proprio mentre questo video va online – è protagonista della centesima edizione del Classic TT con il veterano delle road race Stefano Bonetti.

Siamo andati a Chiusi per una visita a Bimota Classic Parts, un vero e proprio archivio storico delle moto nate – anche – dalle mani di Massimo Tamburini e che grazie al suo ideatore Paolo Girotti mantiene vivo il legame tra le Bimota d'epoca o youngtimer con quelle attuali prodotte dal nuovo assetto aziendale che adesso vede Kawasaki possedere il 100% dell'Azienda riminese. Un'esposizione in continuo aggiornamento che è anche un riferimento per i ricambi delle Bimota, appunto, classiche.

Seguiteci per fare un viaggio all'interno di una delle Case motociclistiche più innovative e che spesso ha prodotto modelli senza compromessi o ha dichiaratamente sfidato le convenzioni mettendo in produzione moto come la V2 500 due tempi che hanno acceso gli animi degli appassionati!

Tutto quello che non avete visto del CIV Classic Weekend: da Ago a Lucky, dai libri alle Bimota é [VIDEO]
Caricamento commenti...