epoca

Nasce il marchio "Bimota Classic Parts" per far rivivere le Bimota storiche

- Si occuperà della distribuzione e realizzazione di pezzi e componenti di tutte le moto prodotte nella fabbrica riminese dai suoi inizi fino al 2002
Nasce il marchio Bimota Classic Parts per far rivivere le Bimota storiche

Dedicato a preservare la storia e a garantirne il suo futuro, nasce Bimota Classic Parts, il marchio ufficiale Bimota che si occuperà della distribuzione e realizzazione di pezzi e componenti di tutte le moto prodotte nella fabbrica riminese dai suoi inizi con la storica HB1 fino al 2002, anno della SB8K.

Dopo un attento studio degli archivi ed una stretta supervisione da parte dei tecnici in sede a Rimini, si potrà ora fornire, restaurare e riprodurre, ogni particolare delle moto del passato, cosi che possano continuare ad emozionare ed affascinare ancora oggi sulle strade come quando furono costruite. Bimota Classic Parts dispone infatti di una vasta gamma di componenti di ricambio per la parte meccanica, elettronica, ciclistica ed estetica per tutte le moto storiche Bimota.

La sua priorità è quella di soddisfare i desideri degli appassionati Bimotisti o di chiunque voglia possedere un pezzo di storia di una delle case motociclistiche più prestigiose al mondo. Ciascun particolare riprodotto viene verificato in dettaglio da personale qualificato, al fine di garantire la massima rispondenza al progetto originale.

Ogni operazione di restauro e ripristino potrà essere certificata da Bimota Classic Parts, attraverso un attestato di originalità riconosciuto direttamente dalla casa costruttrice. Tale valutazione non può che aggiungere valore ad un prodotto di per sé speciale, rendendolo unico nel campo degli appassionati Bimotisti e collezionisti. Riconoscere la propria storia, e rispettarla, è una condizione fondamentale per un’azienda come Bimota che, poggia la sua fama sulla passione degli affezionati Bimotisti di sempre. Da oggi grazie alla Bimota Classic Parts, le motociclette storiche Bimota potranno tornare al loro originale splendore ed essere utilizzate quotidianamente. 

  • Bimota Classic Parts

    Buongiorno,
    grazie per tutti i feedback positivi, sono importantissimi per migliorare il nostro progetto e renderlo sempre più condiviso con i tanti Bimotisti e appassionati collezionisti.
  • roberto.pasquali, Meldola (FC)

    Li ho contattati personalmente per alcuni ricambi della SB8 ....gentili disponibili e appassionati oltre ogni misura.... Vi auguro tutto il bene possibile !!!
Inserisci il tuo commento