Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Realizzata in Giappone dai maestri customizer di Custom Works Zon, la Vita parte da due unità della Royal Enfield Classic 650, fuse in un propulsore innovativo che cattura l'attenzione per audacia tecnica e design unico.
La soluzione tecnica vede quattro cilindri in configurazione tandem, i due motori accoppiati offrono un totale di circa 1300cc e una potenza stimata intorno ai 100cv, raddoppiando i 48cv originali dei bicilindrici da 650cc. I due blocchi motore, raffreddati ad aria e olio, condividono un unico cambio a sei rapporti. Sono allineati longitudinalmente all’interno di un telaio in acciaio realizzato ad hoc. Il motore anteriore è posizionato più in alto per ottimizzare il flusso d'aria e deviare i gas di scarico. Collegati tra loro da una catena primaria a vista, formano un'unità che privilegia un look decisamente accattivante.
La ciclistica è in stile Chopper grazie alla forcella anteriore a parallelogramma, con doppio braccio longitudinale e monoammortizzatore centrale. I cerchi a raggi misurano 26” davanti e 18”, mentre materiali come acciaio, alluminio, pelle e mogano definiscono finiture uniche. Il serbatoio è nascosto sotto la sella per offrire un look ancora più minimale.
Naturalmente si tratta di un pezzo unico, adatto a show e collezionisti, ma siamo sicuri che se vorreste farvene costruire un esemplare, il preparatore Giapponese non farà fatica ad accontentarvi. Il costo? Non pervenuto
Foto: Hiromitsu Yasui/Custom Works Zon/Royal Enfield