Crossisti Husqvarna, arriva la CUO e l’App Ride Husqvarna Motorcycles

Crossisti Husqvarna, arriva la CUO e l’App Ride Husqvarna Motorcycles
Alberto Raverdino
Anche Husqvarna rende disponibile la nuova app e la centralina per acquisizione dati per il setting della moto e molto altro, ecco come
13 febbraio 2024

Così come per KTM e Gasgas anche le off-road specialistiche firmate Husqvarna offorno la propria App e la rispettiva Connectivity Unit. Si tratta di uno stupefacente sistema di acquisizione dati e di una piattaforma mobile per settare moltissimi parametri della propria moto da cross Husqvarna e che fino a poco tempo fa erano riservati ai soli piloti professionisti. Il sistema è già disponibile presso i concessionari al prezzo di 149 euro, mentre è possibile acquistare il kit completo (CUO, il parafango anteriore e il sensore GPS) al prezzo di 239 euro. Infine, la funzione relativa all’acquisizione dei dati di guida è disponibile pagando l’abbonamento annuale di 69,99 euro.

Basta scuse, da qua in poi tutti pro. Il sistema consente di attivare, personalizzare e salvare facilmente le mappe motore, variarne la risposta del gas a seconda del terreno sul quale si guida. Si può anche intervenire sul freno motore, sul Launch e sul Traction Control e sulla sensibilità del cambio elettronico. Il sensore GPS che si posiziona sul parafango anteriore registra ogni sessione in pista e consente di analizzare le prestazioni al fine di un continuo e costante miglioramento della guidaLa CUO (Connectivity Unit Offroad) si posiziona sul parafango anteriore, la centralina invece sul fodero della forcella, tra le due piastre di sterzo. Il tutto si collega all'app sullo smartphone.