Come crossisti professionisti, Gasgas+ l’App definitiva

Come crossisti professionisti, Gasgas+ l’App definitiva
Alberto Raverdino
Anche Gasgas mette sul piatto la possibilità di arricchire la propria esperienza di pilota di motocross attraverso un App e una CUO dedicate alla analisi della guida e alla configurazione della moto
9 febbraio 2024

Si tratta di una meraviglia che fino a non molto tempo fa era destinata ai soli piloti professionisti. Ora è a disposizione di tutti coloro che la desiderano, naturalmente se la vostra moto è una fiammante Gasgas e se siete disposi a pagare il primo acquisto e l’abbonamento annuale.

Si compone di una CUO (Connectivity Unit Offroad) da posizionare sul parafango anteriore della moto e di una centralina che si collega alla moto stessa, il tutto collegato all’App sul telefonino. Si chiama GASGAS+ ed è scaricabile gratuitamente attraverso l’app store android o OS per gli utenti Apple.

Attraverso il sistema sarà possibile cambiare il tipo di erogazione della potenza, selezionare diverse mappe motore preinstallate e pensate per differenti terreni e condizioni di guida, gestire la risposta del comando del gas, il launch control, il cambio elettronico e molto altro. Sarà possibile salvare tutte le mappe preferite e attivarle quando arrivi in pista.

Non manca nemmeno la funzione che ti aiuta a trovare il SAG corretto, sarà sufficiente inserire il peso del pilota, il suo grado di abilità e il tipo di condizioni della pista, sabbiosa, dura, ecc. e il sistema ti indicherà le impostazioni consigliate per le sospensioni.

Infine, grazie al GPS, il sistema memorizzerà tutti i parametri della guida offrendo una vera e propria acquisizione dati per rendere davvero professionale l’esperienza di guida della vostra Gasgas e consentire di migliorare sensibilmente le proprie performance, soprattutto confrontando i dati nella community.

Il prezzo? Dipende dallo stato in cui ci si trova, mediamente circa 149 euro per il sistema CUO e 69,99 euro per l’abbonamento annuale.

Argomenti