Un altro pilota F1 scopre il motocross: tocca a Liam Lawson

Un altro pilota F1 scopre il motocross: tocca a Liam Lawson
Il pilota Red Bull sceglie le due ruote per prepararsi alla stagione
20 gennaio 2026

Un’altra stella della Formula 1 sceglie il motocross per prepararsi alla nuova stagione. Questa volta è il turno di Liam Lawson, che ha condiviso sui social uno scatto che lo ritrae in azione su una GasGas MC 250F durante l’off-season.

Per gli appassionati di F1, Lawson è ormai un nome ben noto: nel 2025 ha conquistato il prestigioso sedile Red Bull, salvo poi essere "retrocesso" dopo il secondo round stagionale. Il neozelandese resta comunque sotto contratto con Visa Cash App Racing Bulls almeno fino alla fine del 2026, e con così tanto in gioco è chiaro che stia sfruttando l’inverno per allenarsi al massimo. Anche lontano dall’asfalto.

Non è chiaro dove stesse girando Lawson – probabilmente in Nuova Zelanda – ma dall’unica immagine che lo ritrae in volo si nota una discreta disinvoltura.

Le foto "scomode" di Hamilton sulla KTM da cross country sparite da Instagram: coincidenza o imposizione?
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Negli ultimi anni un numero sempre più importante di piloti di F1 si è appassionato all'offroad. Più recentemente, Hamilton ha mostrato sui social alcuni momenti della sua off-season, includendo anche uscite in fuoristrada con una KTM XC-F 450, meno appariscente rispetto alla GasGas di Lawson, ma praticamente nuova di zecca.

Un altro grande appassionato è Daniel Ricciardo, che nel corso degli anni ha girato con l’ex pilota ufficiale Kawasaki AMA Supercross Adam Cianciarulo, si è allenato su miniGP con Sete Gibernau e, più di recente, è stato visto insieme ad Axell Hodges, in sella a una Honda CRF110F.

Tra i nomi che fanno sognare di più c’è però Lando Norris. Dopo aver conquistato il titolo mondiale F1 2025, Norris ha ricevuto un’offerta decisamente curiosa: un test su una Red Bull KTM Tech3 MotoGP, proposta arrivata da Guenther Steiner, ex team principal Haas.

Un’ipotesi che non suona così assurda, considerando il passato del pilota britannico. Nell’agosto scorso, durante l’Esports World Cup di Riyadh, Norris aveva raccontato: “Sapete cosa? Mi piacerebbe davvero fare qualcosa con le moto. È da lì che ho iniziato. Ho provato l’equitazione, la odiavo. Poi il quad, che mio padre ha venduto dicendo che era stato rubato perché troppo pericoloso. E poi sono passato al motocross.”

Indomma la F1 è bella... ma forse il motocross di più!

Argomenti

Caricamento commenti...