In concessionaria

BMW R1250RS. Open Day il 21 settembre

- Alla sport touring BMW, rinnovata nell’estetica e con l’ultimo motore boxer a fasatura variabile, è dedicato l’Open Day nelle concessionarie BMW sabato 21
BMW R1250RS. Open Day il 21 settembre

Sabato prossimo, 21 settembre, le concessionarie BMW organizzeranno un Open Day dedicato alla R1250RS, novità 2019 presentata durante la scorsa edizione di EICMA.

La sport touring RS è il quinto modello della serie R, dopo GS e Adventure, RT e R, ad avere l’edizione del motore bicilindrico boxer raffreddato ad aria e liquido con distribuzione a fasatura variabile ShiftCam.
I due alberi a camme di aspirazione hanno un’apertura asincrona delle due valvole di aspirazione, a vantaggio della combustione. Altre modifiche tecniche del propulsore riguardano l’azionamento degli alberi a camme affidato a una catena dentata (in precedenza a rulli), l’ottimizzazione della lubrificazione, gli iniettori a doppio getto e un nuovo impianto di scarico. Con la cilindrata di 1.254 cc, la potenza è di 136 cavalli a 7.750 giri, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 giri. Rispetto al motore 1200 precedente la coppia è superiore del 14% e la potenza del 9%.
Il peso è dichiarato in 243 kg in ordine di marcia.

La R 1250 RS offre due modalità di guida, Rain e Road, e il controllo automatico della stabilità ASC che migliora la trazione. Anche l’assistente alla partenza Hill Start Control è ora previsto di serie, così come la strumentazione Connectivity con display TFT a colori da 6,5 pollici abbinata al multi-controller al manubrio. Sono di serie anche i proiettore a LED Headlight PRO riprogettati e con luce diurna a LED in optional.

Come di consueto, l’optional “Modalità di guida Pro” comprende la modalità di guida supplementare “Dynamic” e “Dynamic Pro” (configurabile dal pilota) e il Controllo dinamico della trazione DTC. L’ABS Pro offre più sicurezza nella frenata a moto inclinata, mentre il nuovo Assistente dinamico di frenata DBC garantisce maggiore sicurezza nelle situazioni difficili: un intervento nella gestione motore riduce la coppia motrice durante la frenata, la moto rimane stabile e lo spazio di arresto si accorcia.

Fra i numerosi optional disponibili c’è infine la regolazione elettronica delle sospensioni Dynamic ESA Next Generation.
Il prezzo della R1250RS è confermato in 15.650 euro.

  • Jojoe, Bologna (BO)

    La cosa più bella che aveva era l'occhio strabico che la rendeva attraente. Così sembra anonima e senza nulla di particolare, peccato, l'hanno rovinata.
  • BrainStorm01, Prato (PO)

    Sono sempre stato un amante della RS. Ne ho avute 4 a partire dalla 1100, se considero anche la ST.
    Il fatto che BMW Italia presenti la RS alla fine del 2019, fa capire quanto poco creda in questa fantastica moto.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1250 RS (2019)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1250 RS
  • Allestimento R 1250 RS (2019)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 15.650 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.202 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.340 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 760 mm
  • Altezza sella da terra MAX 840 mm
  • Interasse 1.530 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 243 Kg
  • Cilindrata 1.254 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102,5 mm
  • Corsa 76 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 136 cv - 100 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 15 kgm - 143 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio In due parti – anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore / cambio con funzione portante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica a steli rovesciati
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone monobraccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever, ammortizzatore progressivo WAD
  • Escursione posteriore 140 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17"
  • Batteria 12 V / 12 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw R 1250 RS (2019)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 1250 RS (2019)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta