mercato

BMW K1600 GT e GTL. I loro prezzi

- Ecco i prezzi delle nuove ammiraglie BMW da granturismo. Dotazione senza eguali e tanti dettagli esclusivi per le 6 cilindri tedesche, che costano 20.790 e 22.550 euro
BMW K1600 GT e GTL. I loro prezzi

Città del Capo (Sud Africa)

Quasi 12 ore di volo ci separano dall'Italia, siamo infatti volati a Città del Capo per provare la nuova ammiraglia della BMW, la K 1600 nelle sue due declinazioni GT e GTL (ancora più votata al comfort). Il motivo di maggiore interesse di questa moto è dato sicuramente dal suo motore a 6 cilindri in linea (un vero must della Casa tedesca nel mondo delle 4 ruote!), che proveremo nei prossimi giorni.
Ma non è certo questa l'unica novità: di questa moto ci interessa molto raccontarvi come funziona l'Adaptive Headlight, un sistema intelligente (e costoso) che dovrebbe migliorare in modo netto l'illuminazione della strada da parte della nostra moto.
Guideremo le K 1600 di notte, per valutare la reale efficacia di questo congegno (optional su entrambe le versioni, che invece adottano di serie i fari allo xenon), che promette di risolvere un difetto comune a tutte le moto (il fascio luminoso che male illumina la strada quando siamo in piega).

Nel frattempo vi comunichiamo i prezzi delle nuove BMW (chiavi in mano, primo tagliando incluso):
K 1600 GT - ABS Sport: 20.790,00 euro
K 1600 GTL - ABS Sport: 22.550,00 euro


Markus Poschner (General Manager Serie K ed S - BMW Motorrad)

L'ingegner Poschner è il papà delle nuove K 1600, e delle "sue" sei cilindri parla con fierezza. D'altra parte la GTL è di fatto la nuova ammiraglia del prestigioso marchio tedesco.

"Nessuna Casa conosce e interpreta la moto da turismo come BMW. La nostra Azienda è leader da anni in questo settore e, con le nuove K, pone le basi per i nuovi riferimenti tra le moto dedicate ai lunghi viaggi".

In cosa si differenziano le due versioni, GT e GTL?
"La GT regala una guida più sportiva, grazie al manubrio più basso, alle pedane più alte e alla sella meno larga. Anche il sound allo scarico è più cattivo. La GT esalta il piacere di guidare anche sulle strade di montagna e dà il giusto feeling con la ruota anteriore.
La GTL, invece, ha una guida improntata al massimo comfort, al lusso inteso come dotazioni di bordo e finiture complessive. E' il massimo per percorrere lunghe distanze, anche in due. La GTL ha di serie il top case, che può essere aperto e chiuso con la chiusura centralizzata dalla plancia".

  • michele.stornaiuolo, Avellino (AV)

    Troppe critiche per due bellissime moto

    Prima di criticare queste due splendite moto aspettiamo di vederle almeno su strada, e poi sono convinto che tanti cambieranno idea .
    Di sicuro dopo averla provata alcuni possessori di altre marchi di moto , cominceranno a fare il Karakiri..................
  • MassimilianoM, Castelnovo ne' Monti (RE)

    Meglio la K1200LT!

    Indubbiamente innovative e moderne sia la GT che la GTL, ma effettivamente a cosa serve un 1.600 cc? Veramente bella la GT, mentre la GTL è priva di personalità e non si distingue dalle "turistiche" giapponesi... anzi.... non la si distinguerebbe nemmeno dalla GT, se non fosse per quell'orrendo bauletto appeso in modo precario! Ho una splendida ed unica K1200LT e presto acquisterò una R 1200 C Indipendent, ma alla GT o GTL non ci penso proprio!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw K 1600 GT (2010 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello K 1600 GT
  • Allestimento K 1600 GT (2010 - 16)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 22.700 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.324 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.440 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX 830 mm
  • Interasse 1.680 mm
  • Peso a secco 295 Kg
  • Peso in ordine di marcia 319 Kg
  • Cilindrata 1.649 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 67,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 24
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 160 cv - 118 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 18 kgm - 175 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 24 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Doppio trave in alluminio, culla aperta
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad Duolever, ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad Paralever
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 320 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 19 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Scheda tecnica

Bmw K 1600 GTL (2010 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello K 1600 GTL
  • Allestimento K 1600 GTL (2010 - 16)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 24.600 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.489 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.465 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 750 mm
  • Altezza sella da terra MAX 780 mm
  • Interasse 1.680 mm
  • Peso a secco 321 Kg
  • Peso in ordine di marcia 348 Kg
  • Cilindrata 1.649 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 67,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 24
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 160 cv - 118 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 18 kgm - 175 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 26,5 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio doppio trave in alluminio, culla aperta
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad Duolever; ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad Paralever
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 320 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 19 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw K 1600 GT

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw K 1600 GT (2010 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw K 1600 GTL (2010 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta