BMW GS Academy: nuova formula per il 2022

BMW GS Academy: nuova formula per il 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Cinque esperienze per ogni livello di abilità, ancora nella meravigliosa cornice del piacentino. Dai principianti all'adventouring, con un parco moto completissimo
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 marzo 2022

Nata nell'ormai lontano 2007, la GS Academy di BMW Motorrad è ormai una tradizione. Quest’anno la GS Academy cambia però profondamente, con un’offerta che non si limita al corso di guida, ma si sposta verso vere e proprie esperienze in sella alle GS, pensate per poter rispondere alle esigenze di livelli e aspettative diversissimi dei singoli partecipanti. L’approccio interamente personalizzato è pensato per accompagnare chiunque nel proprio viaggio alla scoperta dell’offroad, da chi vorrebbe affrontare con sicurezza un breve tratto di strada bianca a chi ha già esperienze di fuoristrada e vuole affinare la propria tecnica divertendosi.

GS Academy quindi evolve da singolo corso di guida a un organismo che ingloba svariate esperienze, sempre mantenendo alta l’attenzione all’aspetto didattico e proponendosi come vero e proprio ateneo del fuoristrada che attraverso i suoi corsi accompagna i partecipanti nel percorso formativo della guida offroad. Quest’anno la GS Academy si è spinta anche oltre, offrendo corsi su circuito chiuso a chi, pur avendone i prerequisiti, non ha mai guidato una motocicletta e non ha la patente, ma vuole prendere confidenza con il mondo delle due ruote in totale sicurezza e con il corretto approccio tecnico.

La base della GS Academy è la GS Farm, una tenuta facilmente raggiungibile ai piedi delle splendide colline piacentine, nei pressi di Tavernago, interamente dedicata al mondo GS e agli amanti della moto. La GS Farm è situata in uno scenario ideale in termini di percorsi off-road caratterizzati da paesaggi mozzafiato.

Oltre ai corsi di fuoristrada, la GS Academy da quest’anno offre esperienze disponibili su gran parte del territorio italiano, grazie alla collaborazione dei Concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad e a viaggi organizzati.

Le esperienze GS Academy sono cinque:

Welcome Rider, per chi si avvicina alla moto per la prima volta;

GS Training, per chi vuole imparare ad affrontare l’offroad partendo dalle basi;

GS For You, per essere accompagnato in un’esperienza fuori strada pensata al 100% su misura;

GS Experience, per vivere un viaggio di più giorni all’insegna dell’avventura;

GS Adventouring, per essere accompagnati nei più famosi eventi fuoristrada organizzati in Italia.

La cura della qualità, la garanzia di massima sicurezza e il puro divertimento sono affidati a un team di primissimo livello, con istruttori federali certificati e un parco moto che vede schierata tutta la gamma GS, dalla G 310 GS alla R 1250 GS.

Tutte le informazioni nel dettaglio della BMW Motorrad GS Academy, calendario e prezzi sono disponibili sul sito dedicato.

Caricamento commenti...
Bmw R 1250 GS (2021 - 24)
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/

  • Prezzo 20.350 €
  • Cilindrata 1.254 cc
  • Potenza 136 cv
  • Peso 268 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 20 lt
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/

Scheda tecnica Bmw R 1250 GS (2021 - 24)

Cilindrata
1.254 cc
Cilindri
2
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
136 cv 100 kw 7.750 rpm
Peso
268 kg
Sella
800 mm
Pneumatico anteriore
120/70 R 19"
Pneumatico posteriore
170/60 R 17"
Inizio Fine produzione
2020 2024
tutti i dati

Maggiori info