Novità 2021

Bimota Tesi H2: lo sviluppo prosegue

- Kawasaki e Bimota al lavoro sulle fasi finali
Bimota Tesi H2: lo sviluppo prosegue

Si avvicina il debutto su strada della Bimota Tesi H2, prima figlia di una partnership annunciata a sorpresa lo scorso novembre a EICMA 2019. Le immagini la mostrano infatti in fase di collaudo in pista in Giappone - lo sviluppo viene portato avanti tanto dalla Casa riminese che da quella di Akashi - ma anche su strada, come dimostrano le foto postate sul profilo Facebook di Bimota stessa che ritraggono la Tesi H2 già su strada.

Il collaudo su strada è naturalmente l'ultima fase dei test - in questo caso, sul Passo del Muraglione, una delle strade più frequentate dagli appassionati che collega Firenze a Forlì - e si inizia ad effettuare solo quando il mezzo è già ad un livello tale da garantire affidabilità e comportamento tale da potersi guidare su strada in sicurezza.

Si tratta naturalmente di ipotesi, ma considerando anche i dati emersi lo scorso febbraio, in occasione del deposito della fiche di omologazione, ci viene da dire che la Tesi H2 sia ormai vicinissima alla produzione di serie, e che la versione definitiva avrebbe probabilmente dovuto debuttare in occasione dei saloni autunnali, sui quali attendiamo ancora di capire come verranno declinati in termini di presentazione delle novità 2021.

La Bimota Tesi H2 sul passo del Muraglione
La Bimota Tesi H2 sul passo del Muraglione
  • Ilanp6485, POVEGLIANO (TV)

    basta che mi cambino la linea, una Bigotta non può essere così plasticosa
  • Cinghia02, FAENZA (RA)

    cavolo ero su una settimana fa!...e l'unica bimota in giro era la mia...potrebbero fare il lancio del modello sul muraglione!
    io ci andrei volentieri con la mia!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bimota Tesi H2
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bimota
  • Modello Tesi H2
  • Allestimento Tesi H2
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.145 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 214 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 231 cv - 150 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 14 kgm - 134 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio, in acciaio ad alta resistenza con piastra supporto forcellone.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bimota

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta