Arriva la VOGE Valico 300 Rally. Piccola enduro con il 21”

Prezzo fissato per la più fuoristradistica delle VOGE in vendita in Italia. Sospensioni lunghe, ruote da 21 e 18 pollici, monocilindrico di 293 cc e 29 cavalli di potenza
27 maggio 2022

Era stata esposta a EICMA, dove aveva destato un certo interesse. E' la 300 Rally della famiglia Valico, la gamma enduro stradale di VOGE nota soprattutto da noi per la 500DSX bicilindrica.

Al Salone di Milano la 300 era stata mostrata con una colorazione bianco/rosso/nera, ruote nere e con il telaio e il forcellone color alluminio. La versione che va in vendita ora in Italia è in Lemon Yellow, un giallo brillante abbinato al grigio e con i cerchi a raggi in nero e giallo. Telaio, forcellone e scarico sono invece in antracite e nero è il motore.

Il prezzo è fissato in 4.190 euro franco rivenditore.

A distribuirla nel nostro Paese la marca cinese del colosso Loncin è Padana Sviluppo, società che importa anche le CFMoto, che ha iniziato con Kymco e che fra i marchi importati annovera anche Lifan e Yadea.

La Valico 300 Rally aggiunge versatilità all'impostazione enduro stradale grazie a una maggiore attitudine fuoristradistica, sottolineata da un look snello. Ci sono la sella monopezzo per facilitare gli spostamenti nella guida, il parafango anteriore alto e il cupolino quasi verticale come sulle moto da rally.

Il motore monocilindrico quattro tempi che la spinge è raffreddato a liquido, ha cilindrata di 292 cc e testata a quattro valvole con distribuzione bialbero.
E' la stessa unità “YF300”, omologata Euro 5, montata sui modelli della serie Brivido, Valico e Trofeo, ma evoluta. E' infatti accredito della potenza di 29 cavalli a 8.500 giri invece che di 26, mentre la coppia massima è di 25 Nm a 6.500 giri. Il cambio è a sei marce e l'alimentazione elettronica.

La versione esposta a EICMA 2021
La versione esposta a EICMA 2021

Il telaio è in acciaio alto resistenziale, il forcellone in scatolato, e sono montate sospensioni di lunga escursione (205 mm la corsa di quella anteriore). La forcella rovesciata ha steli da 37 mm, mentre il mono posteriore centrale (che è regolabile nel precarico) sfrutta un'articolazione progressiva.
Il passo fra le ruote è di 1.430 mm, il serbatoio ha capacità di 11 litri e la sella è alta 905 mm da terra.

Le ruote a raggi sono nelle canoniche misure enduro: 21 e 18 pollici, con pneumatici tassellati 3.00-21 e 5.10-18.

I freni a disco dal profilo wave (265 mm davanti e 220 dietro) sono abbinati all'ABS a due canali. Il peso a vuoto è dichiarato in 150 kg, la velocità in 125 km/h e il consumo medio in 31 km/litro.

Argomenti

Caricamento commenti...
Voge 300 GY Rally (2022)
Voge

Voge
Viale Alcide De Gasperi, 7
25080 Mazzano (BS) - Italia
info@vogeitalia.it
https://vogeitaly.it/

  • Cilindrata 292 cc
  • Potenza 29 cv
  • Peso 160 kg
Voge

Voge
Viale Alcide De Gasperi, 7
25080 Mazzano (BS) - Italia
info@vogeitalia.it
https://vogeitaly.it/

Scheda tecnica Voge 300 GY Rally (2022)

Cilindrata
292 cc
Cilindri
1
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
29 cv 8.500 rpm
Peso
160 kg
Inizio produzione
2021
tutti i dati

Maggiori info