Voge RR500S: la sportiva di media cilndrata (per ora) solo in Cina

Voge RR500S: la sportiva di media cilndrata (per ora) solo in Cina
Nel cuore dell’estate 2025 il marchio cinese Voge ha sorpreso il mercato con il lancio della RR500S, una sportiva carenata equipaggiata con un motore quattro cilindri in linea da 475 cc
25 settembre 2025

Un modello che punta a riaccendere la passione per le medie sportive con prestazioni brillanti, design aggressivo e un prezzo competitivo, almeno in Cina.
Il vero protagonista della RR500S è indubbiamente il propulsore 4 cilindri da 475 cc che eroga circa 76 cavalli a 12.500 giri, con una coppia massima di 47 Nm a 11.000 giri, con la zona rossa del contagiri fissata a 14.000.
Questo motore, realizzato con tecnologie moderne, promette non solo potenza ma anche una buona dose di raffinatezza meccanica. La velocità massima dichiarata è di 219 chilometri orari, numeri che la posizionano tra le medie sportive più performanti del momento.

Il telaio è un classico tubolare in acciaio, accoppiato a un forcellone in alluminio e sospensioni che promettono un buon compromesso tra sportività e utilizzo stradale. L’impianto frenante è firmato Nissin, con un doppio disco anteriore e pinze radiali a 4 pistoncini, il tutto assistito da ABS e, nella versione più accessoriata, anche da ABS cornering.

Il peso ufficiale non è ancora stato dichiarato, ma Voge parla di una distribuzione bilanciata 50/50. Presente anche il controllo di trazione e, nella versione Lingfeng, si aggiungono gadget interessanti come il sensore pressione pneumatici, ammortizzatore di sterzo e altre finezze elettroniche.

Dal punto di vista estetico, la RR500S richiama molto da vicino le linee delle moto da competizione. Carene filanti, doppio faro a LED con DRL integrati, scarico alto e codino rastremato: tutto contribuisce a dare alla moto una forte personalità da pista.
Il design della strumentazione è completamente digitale, con un display TFT che mostra tutte le informazioni necessarie, incluse le modalità di guida (ancora non specificate nei dettagli).

In Cina, la Voge RR500S viene proposta a partire da 28.980 yuan, pari a circa 3.800 euro al cambio attuale. Un prezzo che rende questa sportiva una vera killer nel rapporto prestazioni/prezzo. La versione Lingfeng arriva a 30.980 yuan, circa 4.100 euro.
Tuttavia, va detto che non è previsto al momento l'arrivo in Europa, almeno nel breve periodo. L’eventuale debutto sul nostro mercato implicherebbe costi di omologazione, dazi, e un inevitabile rialzo del prezzo, rendendo il suo vantaggio competitivo meno marcato.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti