Antonio Privitera

Antonio Privitera
Biografia di Antonio Privitera
27 novembre 2015

Sono nato a Catania nel settembre del 1970, ho una laurea in economia e ho studiato altre cose diversamente utili con le quali sbarco il lunario.

Rovinosamente folgorato non ancora undicenne dalle motociclette di ogni genere, cilindrata e stato di conservazione, nel 1984 approfitto di un attimo di debolezza di mio papà per farmi regalare una Aprilia ET 50 e da lì in poi non sono più sceso di sella guidando e possedendo di tutto dal VF500FII all'RSV1000, fino al custom preso più per evitare di spezzarmi le ultime ossa rimaste integre che per vivere il mito americano.

Tradisco le moto con la musica, la musica con i viaggi e i viaggi con la scrittura, in un'ammucchiata priva di pudore e senza rimorsi.
Nel 2011 inizio la collaborazione con Moto.it, scrivendo racconti a tema, reportage di viaggio e impressioni motociclistiche dalla Sicilia alla quale sono immotivatamente legato.

Nell'ottobre 2017 ho pubblicato il romanzo Sette Indimenticabil Momenti, una storia nata da un racconto di Moto.it. Tre pargoli, una moglie paziente e almeno ventimila chilometri all'anno su due ruote mi fanno felice; se potessi aggiungerei una Vincent HRD1000 Black Shadow o una AJS Porcupine e in attesa di diventare milionario mi godo il piacere di scrivere queste righe accanto la MV Agusta del '52 parcheggiata accanto la mia scrivania.