Anche negli USA una Royal Enfield Slide School

Anche negli USA una Royal Enfield Slide School
Torna per il terzo anno consecutivo la scuola itinerante di Flat Track in sella alle Himalayan 411 FT: quest'anno appuntamento a Sturgis, Carson City e durante gli appuntamenti del 2022 Progressive American Flat Track Championship
6 aprile 2022

Dopo l'annuncio in anteprima su Moto.it dell'apertura di una scuola tutta italiana di Flat Track marchiata Royal Enfield, vi riportiamo la notizia della terza edizione della medesima iniziativa negli Stati Uniti, dove la tradizione per le gare su terra battuta e senza freno anteriore è ancora più radicata che da noi.

La Royal Enfield Slide School americana, ha un calendario itinerante e prevede di muoversi anche insieme campionato Progressive American Flat Track 2022, ma sono stati inserite alcune locatin come lo Sturgis Motorcycle Rally e il Carson City Outlaw Flat TracK. Le moto prescelte sono, manco a dirlo, le inarrestabili Himalayan 411, qui in versione FT ovvero private dell'impianto frenante anteriore e con modifiche all'altezza dei foderi della forcella, al manubrio e all'impianto di scarico.

 

Insegnante d'eccezione durante i 10 appuntamenti sarà lo specialista del Flat Track Johnny Lewis che tra l'altro corre abitualmente con una Interceptor 650 ovviamente adattata per gli ovali di terra. Partecipare a ciascun evento (della durata di tre ore) costa tra i 250 e i 300 dollari e sono previsti al massimo 12 allievi per garantire il massimo del risultato e per poter dare l'attenzione necessaria ad ogni allievo che intenda imparare l'arte della derapata.

Se leggendo questo articolo è venuta pure a voi la voglia di provare a guidare di traverso, crediamo proprio che non debba mancare molto alla presentazione della speculare iniziativa promossa in Italia da Royal Enfield, stay tuned!

Foto: Facebook

Argomenti