A Vallelunga un’asta per Amatrice

A Vallelunga un’asta per Amatrice
  • di Alfonso Rago
Due ruote di beneficenza: il 20 e 21 maggio, per sostenere la città distrutta dal terremoto nel 2016.
  • di Alfonso Rago
28 aprile 2017

Si chiamerà - e non poteva essere altrimenti - “Trofeo Città di Amatrice”, l’appuntamento agonistico che il prossimo 21 maggio vedrà sfidarsi sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga molti dei piloti italiani più forti delle gare di durata.

Il tutto però con una motivazione diversa e più importante: oltre che correre per vincere arrivando primi sotto la bandiera a scacchi, si tratterà infatti di un evento all’insegna della solidarietà verso la popolazione colpita dal terremoto di fine agosto 2016.

L’evento in pista, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma, sarà anche occasione per raccogliere fondi per la ricostruzione della città laziale.

Il momento clou del week-end sul tracciato alle porte di Roma sarà un’asta di beneficenza, in programma sabato 20 maggio, quando appassionati e tifosi potranno fare offerte per acquistare i cimeli di molti piloti protagonisti del motociclismo di ieri e di oggi, ma anche di alcune tra le realtà più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Per ora hanno aderito Fabio Di Giannantonio (protagonista del mondiale Moto3) e tanti piloti di Superbike e Supersport, come Davide Giugliano, Lorenzo Savadori, Michel Fabrizio, Niccolò Canepa, Ayrton Badovini, Fabio Massei, Ilario Dionisi, Vittorio Iannuzzo e Davide Stirpe, che metteranno a disposizione degli appassionati memorabilia e ricordi della loro attività agonistica.

Un elenco in continua evoluzione, che ogni giorno si completa con nuove donazioni ed adesioni al progetto benefico.

Parteciperanno all’iniziativa anche realtà sportive importanti, come il Team Althea (già campione del mondo Superbike nel 2011 con Carlos Checa), Vallelunga/ACI, Dorna/SBK (che metterà a disposizione alcuni Pass Gold per la prova mondiale di metà giugno a Misano), FMI, Istituto Luce, Alex Design, Motospecial, e il fotografo Fabrizio Porrozzi.

L’intero ricavato dell’asta andrà dunque alla città di Amatrice.

Per ogni info: Gentlemen’s Motor Club, tel. 06 44.666.00 - www.gmc-roma.it