"Bruno Sacchi" da Ciapa la moto una serata dedicata

"Bruno Sacchi" da Ciapa la moto una serata dedicata
Moto.it
  • di Moto.it
Mercoledì 27 da Ciapa la Moto una serata dedicata al fondatore del team Fratelli Sacchi Corse. Presenterà Nico Cereghini
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 giugno 2018


Ci fu un 'epoca del motociclismo in cui la passione vinceva sul business. Quando i piloti gentleman erano tanti e Monza era l’approdo naturale della domenica mattina. Quando un amatore poteva correre in Superbike e perfino nel Motomondiale. Quella era l'epoca di Bruno Sacchi. Per celebrare questo grande uomo e garnde sportivo mercoledi 27 giugno 2018, dalle ore 20.00, presso gli spazi di Motosplash a Milano, andrà in scena una serata a lui dedicata.
 

Bruno è stato il padre putativo di molti motociclisti che da Milano hanno invaso le piste di tutta Europa. Classe 1947, appassionatissimo di moto e di corse, innamorato del suo lavoro che ha portato avanti prima con il fratello Gino e poi con figli e nipoti, nel 1974 è sceso in pista per la prima volta con il team Fratelli Sacchi Corse per disputare il campionato 250 junior. E non ha più smesso. Dal suo negozio meneghino ha fatto scuola a tanti futuri campioni, dagli anni Settanta fino ai Duemila avanzati. Un momento irripetibile, che è già storia.

 

Presenterà Nico Cereghini, primo pilota nella storia del Team Fratelli Sacchi dal 1974 e parteciperanno altri suoi piloti: Virginio Ferrari – Giovanni Bussei – Bruno Cirafici – Vittorio Iannuzzo – Water Tortoroglio – Luca Scassa – Max Temporali – Sandro Moro. Ci sarà il suo meccanico Gilberto Marcuzzi.


Non potevano mancare le moto e infatti non mancheranno: verrà esposta la prima 500 Jada GP del 1975, quando Bruno iniziò l’avventura nei GP, oltre alle moto di Davide Giugliano e di Luca Scassa.

Gilberto Marcuzzi aprirà la serata con canzoni della Mala milanese.

 


La Famiglia Sacchi e gli amici vi aspettano da Ciapa la Moto!

 

Argomenti