Supercross 2018, Salt Lake: Musquin vince, Anderson sbaglia!

Finale thrilling per la stagione 2018, con un clamoroso errore di Anderson. 250 a McElrath
29 aprile 2018

Punti chiave

Sembrava già fatta. Sembrava che ad Anderson mancasse una pura formalità per vincere il titolo con una gara d’anticipo a Salt Lake City. E invece, con un colpo di scena al via, mentre Baggett si aggiudica l’holeshot inseguito da Musquin, l’ufficiale Husqvarna rovina a terra, riparte ultimo e rientra addirittura ai box per sistemare i danni. La sua gara, di fatto, è finita lì: bravo Jason a ripartire e lottare per portare a casa qualcosa in ogni caso, ma non è riuscito comunque ad andare oltre la diciassettesima posizione.

Musquin, che nel frattempo si è aggiudicato la prima posizione, va a vincere in solitaria. Dietro di lui arriva un rimontante Tomac che, nonostante un errore nel tentativo di passare Baggett, recupera nuovamente e lo ripassa a tempo quasi scaduto portando a casa una seconda posizione che gli garantisce, di fatto, la terza posizione in campionato. Ma è soprattutto Musquin a esultare (nonostante gli inevitabili rimpianti per gli infortuni di inizio campionato) perché con soli 14 punti di distacco dal capoclassifica tiene aperto il campionato fino a Las Vegas, dove può succedere veramente di tutto.

La 250SX è appannaggio di McElrath, partito terzo e autore di un forcing micidiale nella sezione di whoops che lo ha visto passare da terzo a primo in un solo rettilineo. Secondo ha chiuso Cianciarulo davanti a Savatgy, Plessinger e Sexton. In classifica generale Plessinger guida la 250 West con 13 punti di vantaggio su Cianciarulo, alla vigilia dell'ultima gara con lo showdown in cui le due divisioni corrono insieme.

Ultime da Motocross

Caricamento commenti...