KTM partner della scuola "In moto col Gigi"

KTM partner della scuola "In moto col Gigi"
Moto.it
  • di Moto.it
Una partnership con la scuola di motociclismo specializzata nell’insegnamento e nel perfezionamento di tecniche di guida offroad nata da un progetto di Giordano “Jordy” Manzoni, pilota e istruttore Federale di Motocross
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 ottobre 2019

Imparare divertendosi, circondati dalla professionalità e dallo spirito di collaborazione: è questo l’obiettivo primario della scuola di motociclismo "IN MOTO COL GIGI", fondata da Giordano “Jordy” Manzoni, istruttore Federale di Motocross.

Il motociclismo, come tanti altri sport, se imparato fin da piccoli con la collaborazione di tecnici professionisti consente di formare i piloti di domani, indipendentemente dalle competizioni alle quali vorranno partecipare. Il percorso di apprendimento teorico e pratico accuratamente studiato da Jordy Manzoni e dai suoi collaboratori consente di imparare le tecniche fondamentali che possano aiutare ad affrontare al meglio la guida in fuoristrada, e non solo.

La scuola, certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana, offre percorsi formativi di Minicross / Minienduro ai bambini di età dai 6 anni. All’insegnamento per i giovani piloti si affianca anche quello rivolto agli adulti, con corsi di Motocross / Enduro a partire dai 15 anni di età

KTM, da sempre impegnata nella crescita sportiva dei propri piloti fin dalla tenera età, condivide i valori messi in campo da Manzoni e ha deciso di appoggiare al 100% il progetto dedicato ai più piccoli. I bambini che parteciperanno ai corsi, in base al proprio livello tecnico, potranno trovare presso la scuola tutto il necessario per avvicinarsi alla specialità: le moto innanzitutto, con le divertentissime KTM 50 SX, o le più performanti KTM 65 SX e 85 SX, ma anche l’abbigliamento e le protezioni necessarie per svolgere l’attività in piena sicurezza.

"IN MOTO COL GIGI" può essere considerata come una scuola 2.0, dove non conta il luogo in cui ci si allena, ma piuttosto il team di lavoro dal quale si apprende.

I primi passi si muovono infatti a Vergiate (VA), sede della scuola, dove in un grande prato messo a disposizione dalle autorità comunali i giovanissimi possono apprendere i primi rudimenti della guida. Successivamente gli allievi si muovono su strutture più organizzate tra Cairate, Cassano Magnago e Gorla, per poi spostarsi su piste da cross vere e proprie tra Lombardia e Piemonte, fino ad arrivare alla Romagna o alla Toscana.

La collaborazione con KTM consentirà di portare avanti uno dei princìpi fondamentali di "IN MOTO COL GIGI", ovvero che il motociclismo può essere uno sport alla portata di tutti. Iniziare è semplice, basta un certificato medico valido per la pratica dell’attività sportiva e tanta voglia di divertirsi!

Questo il commento di Giordano Manzoni:

"Il motociclismo è un’attività sportiva tecnicamente molto complessa, e rispetto ad altri sport potrebbe esporre a rischi maggiori, specialmente se praticato in maniera non del tutto sicura e senza un’appropriata conoscenza dei fondamentali teorici e pratici che lo costituiscono.
Una collaborazione d’eccellenza come quella siglata con KTM valorizza ulteriormente il nostro lavoro, e ci permette di offrire agli allievi più giovani che non possiedano un veicolo, la possibilità di partecipare ai corsi con le migliori moto disponibili sul mercato.

Questo il commento di Tommaso Telaro, Managing Director, KTM Sportmotorcycle Italia:

“Ho visto Giordano lavorare sul campo mentre insegna ai bambini lo splendido gioco dell’andare in moto. Con pazienza, competenza e passione rare. Mi è venuta voglia di tornare bambino.”

Per ulteriori informazioni e contatti: www.inmotocolgigi.it e info@inmotocolgigi.it

Jordy Manzoni

Giordano “Jordy” Manzoni si avvicina al mondo delle moto all’età di 6 anni. Dopo una carriera come pilota di motocross, nel 2008 intraprende il proprio percorso universitario, conseguendo dapprima la laurea in Scienze Motorie e successivamente quella Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport. Nello stesso periodo diventa Tecnico Sportivo di Guida della Federazione Motociclistica Italiana, e in seguito decide di dar vita al proprio progetto personale, ovvero la scuola di motociclismo "IN MOTO COL GIGI". Quando non riveste i panni di istruttore, Jordy si dedica alla preparazione di piloti professionisti militanti nel Campionato del Mondo di Motocross e MotoGP. Infine, Inoltre ha seguito il commento tecnico sulle reti Mediaset in occasione delle gare del mondiale MXGP, in compagnia di Marco Gualdani.

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE

DOTTORE MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNICA DELLO SPORT

TECNICO SPORTIVO DI GUIDA MX FMI (3° LIVELLO)

ISTRUTTORE DI TECNICHE DI GUIDA STRADALE FMI

PREPARATORE ATLETI PROFESSIONISTI MXGP E MOTOGP

PREPARATORE ATLETI PROFESSIONISTI MXGP E MOTOGP

Ultime da Motocross