E' partita RideForLife

E' partita RideForLife
Si è aperta la terza edizione della sfida tra velocisti e fuoristradisti i cui proventi vanno ai piloti gravemente infortunati; infortunato ad una gamba il pilota della Superbike Polita.
17 novembre 2012
<!--[if !mso]>

RideForLife ha aperto i battenti della terza edizione con le prove libere dei campioni della velocità, del motocross e dell’enduro che oggi si sfideranno nel crossodromo Monte Coralli di Faenza assieme ai fuoriclasse del ciclismo in sella alle moto da cross, alle pit bike e alle mountain bike.

La manifestazione benefica organizzata dalla onlus Riders4Riders con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai piloti gravemente infortunati, ripropone un programma intenso e spettacolare visto che non mancheranno anche le esibizioni freestyle con gli specialisti del Daboot team e le gare dei Trofei di motocross MX1, MX2, 85 e Quad.

Queste ultime categorie hanno disputato ieri la prima manche, che hanno visto primeggiare Luca Arimatea (MX1), Luca Malimpensa (MX2), Gianluca Facchetti (Minicross) e Emanuele Giovannelli (Quad); sfortunato invece il collaudatore Ducati Alex Polita, che nelle prove libere è caduto fratturandosi la gamba sinistra.

L’attesa è oggi rivolta alle sfide che avranno protagonisti i vari Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Davide Guarneri, Andrea Bartolini, Alex Lupino, Chicco Chiodi, Kiara Fontanesi, Simone Albergoni, Alex Salvini, Thomas Oldrati e il campione del ciclismo Filippo Pozzato, che si contenderanno il gradino più alto del podio delle rispettive categorie.

Il programma si apre con le prove dalle 8,45 per poi entrare nel vivo dalle 12,40 con le gare dei bei nomi del motociclismo nazionale e chiudere i battenti con l’avvincente lotteria diretta dai noti cabarettisti Paolo Casiraghi e Andrea Vasumi che mette in palio una KTM 250 SX, una KTM 125 SX, bici Scott, Bianchi, Colnago e Pinarello, oltre ad altri numerosi premi.