DopoGP MX: Herlings stravince a Lommel, NEWS mercato piloti, Ducati DESMO250 impressioni Live. DIRETTA ORE 20:30

Weekend di gara da antologia per Herlings che ha rifilato distacchi abissali. Vi aspettiamo nei commenti per chiederci di più della Ducati 250 4T
3 agosto 2026

Nuovo lunedì, nuova Direttona! E dopo il GP di Lommel gli argomenti non mancano di certo. Partiremo dalla prestazione monumentale di Jeffrey Herlings, che sulla sabbia belga ha letteralmente demolito la concorrenza conquistando il suo 120° Gran Premio in carriera. Una domenica storica, dominata dall'inizio alla fine, nonostante un piccolo problema tecnico in gara 2 che non gli ha impedito di rifilare distacchi impressionanti a tutto il gruppo.

Amara, invece, la seconda manche di Romain Febvre, tradito dalla sua Kawasaki a poco più di mezzo giro dalla bandiera a scacchi. Da sottolineare anche l'ottimo weekend del nostro Andrea Adamo, autore di una prestazione estremamente solida e concreta.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In MX2, invece, continua la stagione da favola di Triumph. A prendersi la scena è stato Camden McLellan, protagonista di un weekend perfetto culminato con una splendida tripletta. Alle sue spalle un altro pilota Triumph, Guillem Farrés, che continua a recuperare punti pesantissimi in campionato e si conferma sempre più protagonista di questa seconda parte di stagione.

Parleremo poi del mercato piloti, perché proprio negli ultimi giorni alcuni affari che sembravano praticamente conclusi sono saltati sul più bello. Siamo soltanto all'inizio di agosto e diversi colpi di mercato, quelli davvero pesanti, devono ancora essere messi nero su bianco.
Infine spazio alla Ducati Desmo250 MX. Vi racconteremo le nostre prime impressioni dopo il test e risponderemo in diretta a tutte le vostre domande.
Vi aspettiamo, come sempre, alle ore 20:30!