Deegan OUT dal Nazioni 2025: Justin Cooper chiamato a sostituirlo

Deegan OUT dal Nazioni 2025: Justin Cooper chiamato a sostituirlo
Il giovane talento americano costretto a fermarsi per la frattura alla clavicola. Al suo posto torna in 250 Justin Cooper, già vincitore del Nazioni di RedBud
1 ottobre 2025

Brutte notizie per il Team USA in vista del Motocross delle Nazioni 2025, che quest’anno si correrà “in casa”, sul tracciato dell’Ironman Raceway. La squadra a stelle e strisce perde due dei tre piloti inizialmente convocati a causa degli infortuni rimediati nell’ultima prova del campionato SMX.

Il primo a dover alzare bandiera bianca, come già vi avevamo anticipato, è stato Chase Sexton, sostituito prontamente da RJ Hampshire. Il pilota Husqvarna, reduce da una stagione sorprendente da rookie nella 450, si è guadagnato la chiamata grazie a costanza e velocità.

Ancora più pesante però l’assenza di Haiden Deegan annunciata proprio nel corso di oggi. Il giovane talento si è fratturato la clavicola nel tentativo di "ostacolare la vittoria" a Jo Shimoda a Las Vegas e, nonostante l’operazione chirurgica, non potrà essere al via. Una perdita importante, visto che molti aspettavano con curiosità lo scontro diretto tra lui e i protagonisti del Mondiale MX2.

Al suo posto sulla 250 troveremo Justin Cooper, volto noto della squadra USA e già vincitore al Nazioni di RedBud 2022 con la Yamaha YZ250F del team Star Racing. Una convocazione che aggiunge esperienza (e una gran buona dose di gas e velocità) che sicuramente garantirà solidità, ma che lascia un pizzico di amarezza per l’ennesimo rinvio del “duello” Deegan vs. MX2.

Le parole rilasciate da Haiden Deegan
Le parole rilasciate da Haiden Deegan
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...