Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brutte notizie per il Team USA in vista del Motocross delle Nazioni 2025, che quest’anno si correrà “in casa”, sul tracciato dell’Ironman Raceway. La squadra a stelle e strisce perde due dei tre piloti inizialmente convocati a causa degli infortuni rimediati nell’ultima prova del campionato SMX.
Il primo a dover alzare bandiera bianca, come già vi avevamo anticipato, è stato Chase Sexton, sostituito prontamente da RJ Hampshire. Il pilota Husqvarna, reduce da una stagione sorprendente da rookie nella 450, si è guadagnato la chiamata grazie a costanza e velocità.
Ancora più pesante però l’assenza di Haiden Deegan annunciata proprio nel corso di oggi. Il giovane talento si è fratturato la clavicola nel tentativo di "ostacolare la vittoria" a Jo Shimoda a Las Vegas e, nonostante l’operazione chirurgica, non potrà essere al via. Una perdita importante, visto che molti aspettavano con curiosità lo scontro diretto tra lui e i protagonisti del Mondiale MX2.
Al suo posto sulla 250 troveremo Justin Cooper, volto noto della squadra USA e già vincitore al Nazioni di RedBud 2022 con la Yamaha YZ250F del team Star Racing. Una convocazione che aggiunge esperienza (e una gran buona dose di gas e velocità) che sicuramente garantirà solidità, ma che lascia un pizzico di amarezza per l’ennesimo rinvio del “duello” Deegan vs. MX2.