Cairoli lancia la sfida per questo fine settimana a Cingoli

Cairoli lancia la sfida per questo fine settimana a Cingoli
26 febbraio 2009


Dopo un inizio stagione non proprio esaltante, Tony Cairoli, due volte campione del mondo MX2 e campione europeo Supercross, ha dimostrato grandi potenzialità nell'adattare la sua guida, agile e precisa, alla forza e potenza del motore 450 4 tempi della sua Yamaha.
Purtroppo i risultati non l'hanno ancora gratificato a pieno e con lui tutti gli appassionati di cross sono fiduciosi di rivederlo presto primeggiare ancora a lungo.
Il ritardo di preparazione dovuto alla riabilitazione per l'infortunio al ginocchio lo ha costretto ad interrompere la progressiva marcia di inserimento nella classe regina, già iniziata la scorsa stagione con la conquista del titolo MX1 proprio agli Internazionali d'Italia. Quest'anno si vuole certamente riconfermare ed alla prossima gara di Cingoli (MC) sarà messo a dura prova: di fronte avrà una folta schiera di piloti stranieri, capeggiata da campioni del calibro degli estoni Leok e Krestinov, ai francesi Bill e Thain, per non dimenticare il ceco Priem e il belga De Dycker.

PRIME IMPRESSIONI
"Le mie impressioni inerenti la prima gara degli Internazonali d'Italia tenutasi a Montevarchi sono abbastanza positive.
Dopo il risultato non proprio apprezzabile, causato da una fastidiosa forma influenzale, nel trofeo Airoh a Mantova ho lavorato duramente per cercare di migliorare le mie prestazioni ed il mio feeling con la nuova moto.
Mi rendo conto che dovrò ancora lavorare duro per adattare il mio stile di guida alla nuova 450 ma pian piano riuscirò a conseguire questo risultato."

NOVITA' INTERNAZIONALI
"La settimana di stop ha consentito a me ed al mio team di portare avanti il lavoro e presentarci alla prossima gara a Cingoli in condizioni sicuramente migliori.
Devo dire che nonostante la formula degli Internazionali sia cambiata accorpando le prove del sabato alla gara della domenica tutto si è svolto nel migliore dei modi, in questo senso un plauso và agli organizzatori che hanno vinto la loro scommessa.
Che altro dire, un mio grande desiderio è tornare a guidare come prima e far divertire i miei tifosi, ovviamente ci proverò già da Cingoli, quindi è là che do l'appuntamento agli appassionati, un saluto a tutti!"

Caricamento commenti...
Yamaha YZ 450 F (2009)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 7.790 €
  • Cilindrata 449 cc
  • Peso 108 kg
  • Sella 1.000 mm
  • Serbatoio 7 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/