Barragan fuori, Aprilia con Laninovich?

Barragan fuori, Aprilia con Laninovich?
Massimo Zanzani
Dietro al cancello di Valkenswaard oltre a Julien Bill non ci sarà anche Barragan infortunato alla vigilia del GP. Notizia bomba: Aprilia in contatto con Laninovich per rimpiazzare Priem | M. Zanzani, Valkenswaard
23 aprile 2010


La sabbia di Valkenswaard è ancora per poco completamente piatta, in attesa dell'arrivo dei piloti che la ridurranno ad un inferno di buche e solchi. Modificata in alcuni punti per renderla più scorrevole, anche perché non sussiste certo il pericolo che non diventi sufficientemente difficile, si presenta al meglio e gli organizzatori continuano ad annaffiarla viste le previsioni di bel tempo per tutto il fine settimana.

Purtroppo la terza prova stagionale dovrà fare a meno oltre che dello svizzero dell'Aprilia Julien Bill anche del 24enne Jonathan Barragan caduto giovedì sulla pista belga di Olmen durante un allenamento. Davvero sfortunato lo spagnolo, attualmente 7° della MX1, che si è procurato la lussazione dell'anca destra proprio prima di correre sulla pista che la scorsa stagione lo aveva visto vincitore. Ancora troppo presto per dire quando potrà rientrare in azione, anche se per l'ufficiale Kawasaki la stagione si può dire essere definitivamente compromessa così come gli era andata storta quella 2009 per un'altra caduta in allenamento.

In Olanda rientra invece Rui Goncalves, che debutta quindi a livello iridato con la KTM 350 dopo il primo assaggio lo scorso fine settimana nel campionato olandese chiuso con una caduta nella prima manche e 13° in quella successiva.

La notizia bomba del paddock dei Paesi Bassi è però la trattativa che l'Aprilia ha avviato con lo statunitense Billy Laninovich per rimpiazzare temporaneamente la seconda guida ufficiale Manuel Priem infortunato prima del GP di Mantova. Il fiammingo dovrà infatti rimanere fuori dal giro presumibilmente sino a fine giugno, e quindi la Casa di Noale avrebbe individuato nel californiano il pilota che potrebbe portare in gara nei prossimi GP la propria bicilindrica ufficiale. Nulla è però ancora confermato, in attesa di definire i vari aspetti dell'accordo.
 

Ultime da Motocross